CALCIO SERIE D
Il Fasano ha esonerato Beppe Mosca, squadra affidata al preparatore atletico D’Oria
A decidere il destino dell’allenatore salentino sono state le quattro sconfitte in cinque gare e la mancata identità di squadra. Ora spazio al mercato
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Sono ore bollenti in casa Fasano. Con una nota stampa infatti il sodalizio biancazzurro ha sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Giuseppe Mosca, reo di quattro sconfitte nelle ultime cinque gare eccezion fatta del derby contro il Brindisi.
Nelle ultime gare la squadra aveva dato forti segnali di smarrimento, la sensazione che l'allenatore avesse perso le redini del gruppo era più che fondata e la sconfitta di Sorrento, determinante, ha fatto maturare la decisione della società biancazzurra che nelle prossime ore ufficializzerà l'uomo che avrà il compito di risollevare le sorti e gli umori di Bernardini e compagni.
Mosca paga non solo l'assenza di gioco, di identità e carattere ma anche alcune scelte discutibili: calciatori schierati fuori ruolo, cambi a gara in corso che sortivano effetti contrari, dichiarazioni post gara che non conciliavano con la partita vista in campo.
La palla adesso passa a D'Amico che, per il secondo anno consecutivo post Giuseppe Laterza, è costretto ad addrizzare il tiro a campionato in corso. A differenza del disastroso progetto Catalano della passata stagione, la sensazione è che questa squadra abbia bisogno solo di qualche rinforzo e non di rivoluzioni o stravolgimenti, eccezion fatta per un paio di elementi che probabilmente faticherebbero a trovare la titolarità persino nel campionato di Eccellenza.
Di seguito la nota della società biancazzurra:
L'U.S. Città di Fasano comunica che in data odierna il Sig. Giuseppe Mosca è stato sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra.
La società ringrazia il mister per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto in questi mesi per il sodalizio biancazzurro e gli augura un buon proseguimento di carriera.
Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.
Oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti a Locorotondo agli ordini del preparatore atletico prof. Luigi D'Oria, in vista della prossima gara interna con la Nocerina.
di Gerry Moio
16/11/2021 alle 17:04:47
Galleria di immagini: Il Fasano ha esonerato Beppe Mosca, squadra affidata al preparatore atletico D’Oria
Leggi anche:
OsservatorioOggi