CALCIO - II CATEGORIA
Il Fasano asfalta il Margherita Terme
Ancora una goleada per i ragazzi di mister Iacovazzi, oggi vittoriosi per 6-0 a Margherita di Savoia.
Gli ultras biancazzurri a Margherita di Savoia (foto Vincenzo Lagalante
MARGHERITA DI SAVOIA- Non si ferma più la locomotiva Città di Fasano, oggi corsara in casa del Margherita Terme, in partita esclusivamente nei primi minuti del match, fino al vantaggio biancazzurro firmato di testa da Massimo Ancona al 19' su assist da calcio piazzato di Lentini. Di qui in avanti dominio del Fasano, che nonostante un terreno in condizioni non ottimali diveniva padrone del campo, rischiando in una sola circostanza (parata di Comes su De Lorenzo al 33') e sfiorando il raddoppio (miracolo del portiere di casa su Speciale al 35'), trovando poi meritatamente la rete del 2-0 al 43' con il solito Schiavone, abile a correggere in rete una conclusione imperfetta di capitan Massimo Ancona.
Sostenuto dalla solita nutrita rappresentanza di tifosi biancazzurri (una sessantina circa quelli giunti oggi a Margherita di Savoia), il Fasano dilagava nella ripresa, con il neo-entrato Dibello che già al 53' arrotondava il risultato siglando il 3-0 dopo un'ottimo controllo aereo su assist di Semeraro, il quale a sua volta al 63' coglieva il palo con una bella conclusione al volo. Tre minuti dopo giungeva comunque la quarta rete fasanese, firmata con un pallonetto da Lentini, abile a sfruttare un'incertezza della retroguardia locale, piegata per la quinta volta al 72' nuovamente da Dibello (primi due goal in campionato per lui), che deviava in rete un tiro di Massimo Ancona probabilmente già destinato ad insaccarsi. Al 75' arrivava poi la segnatura del definitivo 6-0, firmata da Schiavone, al tredicesimo goal stagionale, su assist del capitano in gran spolvero. Nel finale poi lo stesso attaccante biancazzurro sfiorava la tripletta, vanificata da un salvataggio sulla linea di Ronzino. Nei minuti di recupero poi il 7-0 svaniva nuovamente prima a causa di un errore di Romano, che calciava alto da buona posizione, e poi con Dibello, che mancava a sua volta il tris personale mandando il pallone sulla traversa da distanza ravvicinatissima.
Il triplice fischio giungeva dunque liberatorio per i padroni di casa, schiantati dalla capolista, tuttora imbattuta in campionato e coppa e fermata unicamente per 3-3 in casa dal Laterza. Quello di allora era però un Fasano ancora alla ricerca della sua precisa identità, a fronte di quello odierno, cinico e spietato contro ogni avversario. La compagine biancazzurra può inoltre usufruire ora di un doppio turno casalingo per allungare ulteriormente in vetta alla classifica, affrontando al Curlo Romania BAT Andria (domenica prossima) e Virtus Castellana, prima della trasferta di Conversano che chiuderà il girone d'andata.
Tabellino Margherita Terme - CIttà di Fasano 0-6 (0-2 pt)
Reti: 19' Ancona M. (F), 43' e 75' Schiavone (F), 53' e 72' Dibello (F), 66' Lentini (F)
Margherita Terme: Russo, Riondino S, De Silvestri (46' Riondino G), Di Corato, Marino, Lattanzio, Scognamiglio (62' Riondino D), Ronzino S, De Lorenzo (70' Ronzino D), Ronzino L, Laluce. All. Belgiovine (A disp: Calabrese, Filannino, Lattanzio).
Città di Fasano: Comes, Carparelli, Cosenza, Ancona M, Laterza (46' Baccaro), Lentini, Patronelli, Speciale, Schiavone, Semeraro (77' Romano), Ancona P (46' Dibello). All. Iacovazzi. (A disp: Solito, Fedele, Campanella, Ago).
Arbitro: Antonio De Nicolò di Molfetta.
Ammonito: Laterza (F).
di Antonio Latartara
25/11/2012 alle 16:51:41
Leggi anche: