CALCIO SERIE D
Ostacolo San Giorgio per il Fasano che deve centrare i 3 punti
Decima giornata di campionato per i biancazzurri che domenica 7 novembre ospiteranno i campani al “Veneziani” di Monopoli
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Dopo la boccata d'ossigeno di domenica scorsa nella vittoria del derby contro il Brindisi, il Fasano deve necessariamente continuare il suo cammino verso la salvezza e deve farlo centrando i tre punti contro il San Giorgio, squadra in totale crisi tecnica e che dopo nove giornate conta ancora zero vittorie in classifica.
Una gara che sulla carta apparirebbe facile se non fosse che il pallone è rotondo e si gioca 11 contro 11, pertanto l'attenzione per gli uomini di Mosca deve rimanere elevatissima poiché lasciare punti per strada contro una squadra in grande difficoltà significherebbe complicarsi la vita, e non di poco.
Chiaro è che non esistono partite facili o scontate, soprattutto nel girone H di Serie D, ma la vittoria nel derby adriatico deve contribuire a far volare sull'onda dell'entusiasmo i biancazzurri che rispetto alle ultime apparizioni possono contare su qualche uomo in più: il difensore centrale argentino Gorzelewski è recuperato ed è partito nell'11 titolare domenica scorsa, le condizioni di Corvino migliorano e domenica potrebbe apparire nella lista dei convocati, inoltre D'Amico ha regalato a Mosca un altro talento argentino proveniente proprio dalla Campania, sponda Sorrento con cui fino ad ora ha totalizzato otto presenze.
Franco Tomàs Sosa è un trequartista argentino classe 1995. Il sinistro è il suo piede preferito e all'occorrenza può giocare anche in posizione di esterno d'attacco. Un rinforzo over utile come il pane per il tecnico salentino che, con Corvino out, non ha ricevuto le giuste risposte dai suoi nel reparto offensivo pertanto è stato costretto più volte a stravolgere la formazione, anche a partita in corso.
Sul manto erboso del “Vito Simone Veneziani” di Monopoli arriverà la formazione campana del San Giorgio, squadra della città natale dell'indimenticato attore Massimo Troisi, e arriverà reduce da una settimana turbolenta: la società granata infatti, dopo 4 pareggi e 5 sconfitte, ha accettato le dimissioni di mister Nicola Romaniello e del suo staff e sulla panchina è stato richiamato Pasquale Borrelli, tecnico artefice della promozione in Serie D.
Un'aria di crisi che il Fasano non dovrà assolutamente sottovalutare, in quanto la reazione e lo scatto d'orgoglio per uscire da queste situazioni possono essere improvvisi e soprattutto possono fare correre il rischio agli avversari di farsi trovare impreparati.
L'appuntamento per la decima giornata di campionato è fissato alle 14.30 di domenica 7 novembre.
Arbitra il signor Michael Poto di Mestre, assistente 1 Ionut Eusebiu Nechita di Lecco, assistente 2 Giuseppe Daghetta di Lecco.
di Gerry Moio
06/11/2021 alle 06:00:43
Leggi anche:
OsservatorioOggi