CALCIO SERIE D
Voglia di riscatto per il Fasano: domenica c’è il derby contro il Brindisi
200 tagliandi per il settore ospiti del “Fanuzzi” messi a disposizione per i tifosi del Fasano e acquistabili entro le 19.00 di sabato 30 ottobre.
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Dopo le due sconfitte consecutive ottenute contro il Bitonto e il Rotonda, il Fasano è a caccia di riscatto per proseguire a macinare punti utili per il conseguimento della salvezza.
Domenica al “Fanuzzi” di Brindisi andrà in scena il derby della Provincia e in città sale già la febbre per una delle partite più attese dell'anno.
La Questura di Brindisi ha reso noto che sono stati messi a disposizione per i tifosi biancazzurri 200 tagliandi, acquistabili soltanto in prevendita negli uffici dello stadio “Vito Curlo” in via Salvo D'Acquisto al costo di 5,00€ (più costi di prevendita).
Il team di Giuseppe Mosca è chiamato ad una prova di orgoglio dopo le opache prestazioni nelle ultime due uscite di campionato e il derby brindisino è sicuramente una ghiotta occasione, utile non soltanto in ottica di classifica ma anche per prendere una boccata di ottimismo e fiducia.
Un aiuto per il tecnico biancazzurro potrebbe arrivare dall'infermeria, con gli eventuali recuperi di un difensore centrale – Gorzelewski e Callegari, o magari entrambi – dell'esterno under Taddeo e del trascinatore Vincenzo Corvino. Con questi rienti sarebbero garantite soluzioni in più sia per la formazione iniziale che a gara in corso.
Durante la settimana hanno salutato la città della Selva prima il centrocampista Ciro Lucchese, tornato alla Team Altamura, e poi l'attaccante Francesco Trovè accasatosi proprio a Brindisi ma contestualmente il club di Franco D'Amico non ha annunciato nuovi innesti in loro sostituzione pertanto, al netto di nessun recupero degli infortunati, la formazione potrebbe essere la stessa vista al “Veneziani” contro il Rotonda a eccezione del solo Losavio, fasanese doc e autore di un gol nel derby proprio al “Fanuzzi” nel corso della passata stagione.
Il Brindisi invece è reduce da un terremoto tecnico e societario che ha visto naufragare il progetto di Chianese. Esonerato l'allenatore napoletano, ecco al suo posto mister Nello Di Costanzo con Nicola Dionisio come direttore sportivo.
I messapici, dopo la sconfitta esterna di domenica scorsa contro il Nola, in settimana hanno rinforzato il proprio organico con gli innesti dell'ex Trovè, Ivan Bubalo, attaccante croato classe 1990, e Michele Silvestro, trequartista classe 1999.
Inoltre l'area comunicazione della società adriatica ha lanciato l'iniziativa “Brindisi chiama chi ama Brindisi”, un gioco di parole semplice ed efficace ma soprattutto funzionale al lancio della promo in questione che dà la possibilità ai tifosi del Brindisi di acquistare il biglietto della gara al simbolico costo di 5€.
Un derby è sempre una partita a sé, pertanto è impossibile sbilanciarsi con i pronostici basandosi sulla classifica oppure sulle ultime uscite dato che la posta in palio va oltre i canonici 3 punti e questo entrambe le compagini lo sanno.
La partita avrà inizio alle 14.30 di domenica 31 ottobre e sarà trasmessa in diretta tv su Antenna Sud 85.
Arbitra il signor Federico Cosseddu di Nuoro, assistente 1 Vincenzo Abbinante di Bari, assistente 2 Vincenzo Andreano di Foggia.
di Gerry Moio
29/10/2021 alle 13:15:36
Leggi anche:
OsservatorioOggi