CALCIO SERIE D
Turno infrasettimanale per il Fasano che ospita la matricola Mariglianese
Fischio d’inizio alle 15.00 al “Comunale” di Locorotondo, mercoledì 6 ottobre va in scena il primo scontro salvezza per i biancazzurri
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Neanche il tempo di festeggiare e godere appieno dello straordinario risultato ottenuto domenica scorsa a Lavello che il Fasano ritorna in campo per la quarta giornata di campionato.
Nel turno infrasettimanale che si disputerà mercoledì 6 ottobre, i biancazzurri ospitano la matricola Mariglianese, compagine campana alla prima esperienza in assoluto nel campionato di Serie D.
Quattro punti a testa per entrambe le squadre e un obbiettivo in comune, quello della salvezza, ragion per cui le formazioni sognano il bottino pieno per strappare tre preziosissimi punti ad una diretta concorrente.
Insidia numero uno per i ragazzi di mister Mosca sarà sicuramente la voglia e la spensieratezza con cui i partenopei affronteranno questa gara e in generale tutto il campionato di quarta serie, lo stesso hashtag “#goDiamocela” lanciato dalla società napoletana denota lo spirito con cui i biancocelesti vivranno questa avventura in un campionato interregionale, ovvero senza paura e con grande attaccamento.
Mosca dovrà essere bravo a gestire il roboante 0-3 del “Pisicchio” di Lavello per mantenere altissima la tensione e l'attenzione per questa sfida che sarà tutt'altro che semplice. Storicamente il Fasano ha tenuto botta alle big del girone e faticato contro le neo-promosse, occorrerà quindi giocare la partita con la stessa umiltà messa in campo contro Cerignola, Casertana e Lavello e tentare di scardinare il prima possibile il muro difensivo che presumibilmente gli ospiti erigeranno, per poi sfruttare le ripartenze con i contropiedisti.
La società biancazzurra ha annunciato tramite i suoi profili social che sarà possibile vedere gratuitamente la diretta della gara in diretta streaming e che la prevendita si terrà nei consueti punti: uffici stadio “Vito Curlo” e “Caffè Antico” in via San Francesco.
Arbitrerà il signor Mattia Drigo di Portogruaro, assistenti Francesco Rinaldi di Policoro e Stefano Vito Martinelli di Potenza.
di Gerry Moio
05/10/2021 alle 19:13:13
Leggi anche:
OsservatorioOggi