CALCIO SERIE D
Serie D, uno straripante Fasano mette ko il Lavello. Finisce 0-3 per i biancazzurri
Corvino, Forbes e Bernardini calano il tris e fanno volare il Faso a quota 4 punti in classifica. Nel successo c’è la zampata di Suma che para due rigori a Liurni.
Foto: pagina ufficiale Us Città di Fasano
Tre reti nella terza giornata di Campionato di Serie D per il Fasano. I ragazzi di Giuseppe Mosca espugnano il “Pisicchio” di Lavello con un risultato tondo, netto e inequivocabile e ottengono la prima vittoria stagionale.
Nel primo tempo le reti di Corvino e Forbes incanalano la gara verso la giusta direzione, nella ripresa invece i locali, costretti a scoprirsi, lasciano spazio per le ripartenze biancazzurre.
L'episodio chiave arriva al 24' del secondo tempo quando, sul risultato di 0-2, viene assegnato un calcio di rigore al Lavello per un fallo di Del Col su Liurni: sul dischetto si presenta lo stesso n°11 gialloverde e Suma neutralizza il tiro ma l'arbitro inspiegabilmente ravvisa un'irregolarità del portierino biancazzurro e decide che il rigore è da ripete. Suma, ormai affermato para-rigori, non si scompone e neutralizza anche il secondo shot di un disperato Liurni, bestia nera del Fasano ma oggi decisamente in giornata no.
La contesa è chiusa al 95' da capitan Bernardini che, anche lui dal dischetto degli 11 metri, sigla il terzo gol e sigilla la vittoria.
Lavello – Us Città di Fasano 0-3 (0-2)
Reti: 6' Corvino (F), 29' Forbes (F), 95' Bernardini rig. (F)
di Gerry Moio
03/10/2021 alle 18:02:29
Galleria di immagini: Serie D, uno straripante Fasano mette ko il Lavello. Finisce 0-3 per i biancazzurri
Leggi anche:
OsservatorioOggi