CALCIO - SERIE D
Il Fasano ha terminato il ritiro pre-campionato in Calabria. Mosca: “Soddisfatto del lavoro svolto”
I biancazzurri, rientrati a Fasano domenica 29 agosto, riprenderanno la preparazione al centro sportivo “Sportlandia” a Locorotondo
Ph. Riccardo Dibiase - Us Città di Fasano
Dopo 12 giorni di duro lavoro agli ordini del preparatore atletico prof. Luigi D'Oria, il Fasano ha concluso il ritiro pre-campionato a Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza.
Da programma, la squadra avrebbe dovuto svolgere il terzo e ultimo allenamento congiunto proprio sabato mattina alle ore 10.00, prima del ritorno in patria, ma un violento nubifragio abbattutosi sul sintetico del centro sportivo “Asd Soccer” di Montalto Uffugo (CS) ha fatto saltare il test contro i pari-grado del Rende degli ex De Miranda e Urruty Bourras. In sostituzione, i calciatori hanno svolto una seduta di allenamento in una tensostruttura attigua al campo.
Sul proprio sito ufficiale, il sodalizio fasanese ha voluto ringraziare la famiglia Parrilla, proprietaria e gestore dell'Hotel “La Fattoria”, dove i biancazzurri hanno soggiornato in questa pre-temporada a Camigliatello Silano. «L'Us Città di Fasano saluta la famiglia Parrilla per la squisita ospitalità a noi riservata durante i 12 giorni di ritiro – si legge nella nota diramata dall'ufficio stampa -. Quasi due settimane in cui i nostri ragazzi e il nostro staff hanno soggiornato e lavorato nel massimo del comfort e della tranquillità.»
Soddisfatto per il lavoro svolto, il neo-tecnico del Fasano Giuseppe Mosca: «Peccato non essere riusciti a giocare contro il Rende! Avremmo potuto testare la nostra condizione al cospetto di una squadra di pari categoria, ma è andata così, pazienza. Comunque abbiamo lavorato bene in questo ritiro, adesso due giorni di meritato riposo e poi faremo altri test prima degli impegni ufficiali che daranno il via alla stagione».
Dopo due giorni di riposo, capitan Bernardini e compagni torneranno ad allenarsi mercoledì 1° settembre presso il centro sportivo “Sportlandia” a Locorotondo, già sede di allenamenti e test amichevoli dei biancazzurri nelle passate stagioni. La società ha fatto sapere che verranno organizzati altri allenamenti congiunti con squadre locali, prima del debutto ufficiale del 12 settembre in Coppa Italia Serie D.
di Gerry Moio
30/08/2021 alle 11:03:30
Galleria di immagini: Il Fasano ha terminato il ritiro pre-campionato in Calabria. Mosca: “Soddisfatto del lavoro svolto”
Leggi anche: