CALCIO - SERIE D
Qui Camigliatello Silano: il Fasano dilaga nell’allenamento congiunto contro la Brutium Cosenza
Nel secondo test amichevole, giocato giovedì 28 agosto al campo “Pietro Parrilla”, il Fasano segna 10 gol alla formazione militante nel campionato di Promozione calabrese
Continua la preparazione dell'Us Città di Fasano in Calabria, nel quartier generale di Camigliatello Silano.
Nel decimo giorno di ritiro, gli uomini agli ordini di mister Giuseppe Mosca hanno affrontato in allenamento congiunto il Brutium Cosenza, compagine militante nel campionato di Promozione in Calabria. L'allenamento si è svolto sul campo “Pietro Parrilla”, annesso all'hotel La Fattoria che ospita i biancazzurri.
10-0 il risultato finale, con cinque gol nel primo tempo e cinque gol nella ripresa.
Ottimi i segnali ricevuti dal tecnico biancazzurro che ha avuto modo di provare quasi tutti i suoi uomini (Corvino, reduce da uno stop, l'unico biancazzurro a non essere sceso in campo) al fine di oleare ulteriormente i suoi dettami tattici congiuntamente alle sue idee di gioco.
Nella prima frazione di gara a salire in cattedra è il neo acquisto Battista che si mette in mostra con una bella doppietta e un assist per la rete di Callegari. Trovè e Losavio completano la manita biancazzurra prima del riposo.
Nel secondo tempo Richella si prende la scena siglando tre reti, poi D'Addabbo e Bernardini arrotondano il risultato finale con la doppia cifra.
Il prossimo appuntamento, con il terzo e ultimo allenamento congiunto di questo ritiro pre-campionato, è fissato alle ore 10.00 di domenica 29 agosto quando i biancazzurri affronteranno al “Comunale” di Rende la formazione di casa. Grande attesa per i tifosi e per lo staff tecnico che per la prima volta in stagione vedranno la squadra affrontare una compagine di pari livello, il Rende, che milita nel girone I di Serie D.
L'allenamento congiunto contro i biancorossi sancirà la fine del ritiro calabrese per il Fasano che farà ritorno all'ombra della Selva e continuerà la preparazione in vista del debutto stagionale, il 12 settembre, nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D.
Us Città di Fasano – Brutium Cosenza 10-0 (5-0)
Reti: Battista (2), Callegari, Losavio, Trovè, Richella (3), D'Addabbo, Bernardini
Us Città di Fasano: Suma (Leone), Taddeo (Carbotti), Conversano (Mollo), Lucchese (Sibilla), Gorzelewski (Camara), Callegari (Mucedero), Battista (Forbes), Capomaggio (Calabria), Trovè (D'Addabbo), Calemme (Bernardini), Losavio (Richella).
di Gerry Moio
27/08/2021 alle 10:26:47
Galleria di immagini: Qui Camigliatello Silano: il Fasano dilaga nell’allenamento congiunto contro la Brutium Cosenza
Leggi anche: