CALCIO
Tra i pali ci sarà ancora lui: confermato il portiere Dario Suma
Un'altra conferma per la porta: Alessio Leone resta in biancazzurro
Fasano - Il portiere Dario Suma vestirà biancazzurro per la quarta stagione di fila. Quasi vent'anni (è nato a Ceglie Messapica il 25 ottobre 2001, dunque ancora under), alto 189 centimetri, è arrivato a Fasano nel 2018/19, primo campionato in D dopo la promozione dall'Eccellenza conquistata nell'annata precedente. Sei le presenze, che sono diventate 32 in quella successiva. Nello scorso campionato Suma ha difeso la porta 30 volte.
“Sarà il mio quarto anno in questa piazza e sono molto felice - dice il numero 1 - qui c'è una tifoseria calda, che ti sta vicino e che l'anno scorso ci è mancata tantissimo. Sono motivato come se fossi all'inizio della mia avventura in maglia biancazzurra. La società sta facendo acquisti di rilievo. I ritorni di Corvino e Forbes sono importanti anche per la coesione del gruppo, come la conferma di capitan Bernardini. Speriamo di partire con il piede giusto e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”.
Quella di Suma, è la terza conferma nella rosa dopo il centrocampista Bernardini e l'attaccante 2001 Losavio.
Dopo Suma arriva un'altra conferma per la porta dell'U.S. Città di Fasano. Resterà in biancazzurro Alessio Leone.
Nato a Copertino (Lecce) il 15 dicembre 2004, cresciuto calcisticamente nel Salento Football, è arrivato a Fasano nella scorsa stagione per difendere i pali della formazione Juniores ed essere aggregato alla prima squadra. Solo quattro partite disputate, poi lo stop causa Covid-19, quindi una stagione vissuta come terzo portiere e senza scendere in campo. Leone vuole rifarsi quest'anno, innanzitutto nel campionato nazionale Juniores.
“Non è bello stare quasi per un'intera stagione senza giocare - dice - non vedo l'ora che inizi il campionato. Qui mi trovo benissimo, non conosco tutti i nuovi compagni ma in questi primi giorni di lavoro ho notato che c'è una bella armonia e questo fa ben sperare sulla formazione di un gruppo coeso”. Ha ancora 16 anni (e qualche mese) e un sogno: “Arrivare fra i professionisti, magari in serie A…”.
di Redazione
09/08/2021 alle 08:01:13
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano