CALCIO
Mille spettatori festeggiano i Biancazzurri per la permanenza in Serie D nonostante la sconfitta
Domenica prossima l’ultima di campionato a Bitonto
Fasano - È stata festa ugualmente. Dopo mesi di assenza dallo stadio, i tifosi fasanesi hanno visto per la prima volta dal vivo la squadra del nuovo corso, quella con gli innesti argentini, che nonostante le ultime tre sconfitte consecutive, ha consentito la permanenza della U. S. Città di Fasano in quarta serie.
La partita è stata condizionata dalla rete al primo minuto. I lucani si sono riversati nella metà campo fasanese con un asfissiante pressing; la difesa biancoazzurra ha cercato di salvarsi in calcio d'angolo; dalla bandierina Dettori ha calibrato una perfetta parabola per la testa di Kone che autorevolmente ha incocciato sorprendendo tutto il pacchetto arretrato fasanese. Un gol che ha gelato lo stadio e ha messo da subito la gara in salita per Bernardini e compagni. Grandi giocate e grandissimo cuore in campo; ma poco insidiosi i tiri diretti nella porta del Picerno.
La squadra allenata da Palo, dal canto suo, ha badato a difendersi con ordine ed amministrare l'insperato vantaggio, tentando all'occorrenza la folata in contropiede. Al 40' del primo tempo, D'Angelo penetra in area sul quale interviene con decisione Lopez Petruzzi il quale colpisce la palla; ma per l'arbitro è rigore.
Dal dischetto Iadaresta; mille fischi dagli spalti si fondono in unico assordante sibili; parte la bordata ma Suma si distende e respinge; lo stadio esplode in un boato e in un lungo applauso liberatorio. Costantini le prova tutte facendo le opportuni sostituzioni, ma gli attacchi fasanesi negli ultimi metri si infrangono sulla barriera eretta dagli ospiti.
Finisce col vantaggio minimo dei lucani che continuano a tallonare il Taranto. Domenica prossima l'ultima di campionato a Bitonto.
Poi c'è lo "sciogliete le righe" e bisognerà pensare da subito ad organizzare un organico da protagonisti dimenticando questa terribile stagione 2020-21.
FASANO – Suma, Urquiza (29' s.t. Lopez G),Dorval, Meduri , Lopez Petruzzi, De Miranda, Gille (20' s.t. Amoruso), Bernardini (43' Losavio), Dambros Da ilva, Melillo, Gentile (30' s.t. Dellino). ALLENATORE Costantini
ARBITRO Maurizio Barbiero di Campobasso
RETE 1' Kone
AMMONITI Meduri (F), D'Angelo e Kone (P) ANGOLI 4-3 per il Fasano RECUPERO 2' p.t.; 5' s.t.
di Franco Lisi
07/06/2021 alle 05:42:29
Galleria di immagini: Mille spettatori festeggiano i Biancazzurri per la permanenza in Serie D nonostante la sconfitta
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano