CALCIO - TERZA CATEGORIA
Inizierà il 3 dicembre il torneo di Terza Categoria
Campionato interprovinciale con le brindisine Virtus Montalbano e Atletico Pezze e con le tarantine Virtus Maruggio, S.S.D. Martina e il Don Bosco Manduria.
Il logo dell'Atletico Pezze
TARANTO- Dopo diverse settimane di attesa è finalmente ufficiale la data d'inizio del campionato di Terza Categoria, la cui prima giornata si disputerà il prossimo 3 dicembre. Le due squadre frazionali fasanesi, Virtus Montalbano ed Atletico Pezze, uniche due iscritte del comprensorio brindisino, sono state accorpate alle tarantine Virtus Maruggio, S.S.D. Martina e Don Bosco Manduria in un girone interprovinciale a cinque squadre. Il torneo si svolgerà con formula scozzese, ovvero con due gare d'andata e due di ritorno, e le due compagini nostrane, al lavoro già da tempo, sono pronte per l'inizio della competizione.
Nello specifico la Virtus Montalbano, allenata da Vito Calamo, ha modificato gran parte della rosa, ringiovanendo l'organico arricchito da diversi elementi provenienti dalla juniores della defunta società AS Calcio Fasano. Obiettivo promozione diretta in Seconda Categoria invece per l'Atletico Pezze del presidente-allenatore Giovanni Cardone, la cui rosa è costituita dai portieri Antonio Potente e Giovanni Arconzo, dai difensori Andrea Messina, Massimiliano Mancini, Damiano Legrottaglie, Vito Cardone, Giovanni Saponaro, Cosimo Ditano, Silvio Cofano e Lorenzo Donnaloia, dai centrocampisti Flavio Trisciuzzi, Marcello Tauro, Leo Cardone, Frenk Dicarolo, Giacomo Vinci, Andrea Pertosa, Sante Amati e Valerio Palasciano, e dagli attaccanti Alex Musa, Piero Visconti, Pascal Zizzi, Feliciano Lapertosa e Alessandro Ferrara. Preparatore dei portieri è Fabio Lapadula, mentre lo staff dirigenziale è completato da Donato Cofano, Gianluca Puppi, Domenico Colucci e Angelo Pertosa. Si ricorda a proposito della formazione biancazzurra pezzese che nelle prime giornate occorrerà sopperire alle squalifiche di Frenk Dicarolo, Giovanni Saponaro e di Leo e Vito Cardone.
di Antonio Latartara
14/11/2012 alle 16:49:27
Leggi anche:
Altri Sport