CALCIO
Il Fasano perde ancora
Nuova sconfitta per i biancazzurri che subiscono il casa un pesante 0 a 3 contro il Lavello
Fasano - Non va, non va, non va. Questo è l'anno-no del Fasano. Per assurdo soltanto il Covid potrebbe salvare i biancoazzurri dalla retrocessione se non dovesse riprendere il campionato di Eccellenza.
Nonostante gli sforzi della Società e la buona volontà di tutto lo staff, il Città di Fasano non riesce a schiodarsi dall'ultima posizione.
Nella partita odierna contro il forte Lavello i padroni di casa avevano cominciato col piglio giusto: all'8° Difino calciava nello specchio della porta, senza successo; così come senza successo è stata la successiva incursione di Bernardini. Il Lavello si è limitato a gestire la partita e solatnto alla fine del primo tempo ha affondato, concretizzando con l'under Mercuri.
Nel secondo tempo, il Fasano a favor di vento, si è fatto trafiggere due volte nell'arco di sette minuti. Il resto è stato tutto un assalto generoso quanto sterile dei fasanesi. E quando gira male ci si accanisce anche la carta, è accaduto che, un gol fatto da Nadarevic su calcio d'angolo, è stato salvato sulla linea, a portiere battuto, da Mercuri improvvisatosi difensore. Capitan Bernardini, uno dei più lucidi in campo, si è visto negare la marcatura dal palo. E non è la prima volta quest'anno. Insomma il Fasano ce l'ha messa tutta sul piano dell'agonismo e della grinta, ma gira gira alla fine vengono fuori le antiche carenze: una difesa che ogni tanto ha nostalgia del buco nero e si lascia superare, il centro campo che macina gioco a non finire, ma senza finalizzare e, infine un attacco leggero e talvolta ingenuo. Insomma con questi presupposti l'ultimo posto in classifica è la sua giusta collocazione.
Quasi quasi ci verrebbe da suggerire alla dirigenza di dare il buon servito ai “fenomeni” d'oltreoceano e schierare i ragazzi della Juniores. Si risparmierebbero soldi e si guadagnerebbe in dignità. Ultimi per ultimi, tanto vale far crescere i ragazzi che si troverebbero bell'e pronti per la prossima stagione. E' una ipotesi.
FASANO – Suma, Narese, Brescia (16°s.t. Lanzone), Difino, Urquiza, De Miranda, Urruty Bourras (41° s.t. Nellar), Bernardini, Trovè, Nadaveric (2$° Stracqualursi), Dellino. Allenatore Costantino.A disposizioneCaccetta, Lopez Petruzzi, Amoruso, Castrovilli, Calabria, Losavio. Arbitro Stefano Giampietro di Pescara; RETI 43' Mercuri, 4' s.t. Liurni, 7' s.t. Bruzio. NOTE: Ammoniti Trovè, Nadaveric, Brescia e Narewse per il fasano e Brunetti per il Lavello. Calci d'angolo 3-3. Recupero 5' s..t
di Franco Lisi
24/01/2021 alle 17:55:06
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano