CALCIO
Un punto per la salvezza e buone prospettive
Il Fasano pareggia in casa con il Molfetta chiudendo l'incontro a reti inviolate
Fasano - Non si potevano pretendere scintille da una squadra appena rifondata, ma si sono comunque viste belle giocate e un organico che gira, che crea e che sa affacciarsi nell'area avversaria. Tempo ci vuole e il Fasano che parla argentino (con Urquiza, De Miranda, Stracqualursi e Nellar, oltre a Lopez e Pacheco)) farà ballare il tango a più di una formazione blasonata. Con un pizzico di fortuna oggi avrebbe potuto fare risultato pieno contro il Molfetta dell'ex Renato Bartoli.
Nel primo tempo gli ospiti partono decisi a fare il colpaccio; il Fasano si difende con ordine con De Miranda, Urquiza, Brescia e Difino a proteggere Suma. Al 9° De Miranda gonfia la rete con un preciso colpo di testa intercettando il calcio piazzato di Nadaveric, ma il gol viene annullato. Anche nel secondo tempo verrà annullato per lo stesso vizio una marcatura realizzata, da Urquiza su imbeccata dell'attaccante bosniaco. Intanto all'11°, sempre nella prima frazione di gioco, De Miranda scheggia il palo e la sfera va fuori. E' un bel momento per la squadra di casa. Ma subito dopo c'è la doccia fredda. Brescia interviene con autorità ma non platealmente su Miggiano; per l'arbitro è rigore. La frittata è fatta. Gli ospiti esultano. Ma no. Suma ipnotizza lo scafato Strambelli a cui respinge il tiro dal dischetto. Scampato il pericolo, il Fasano cerca la seconda vittoria. Ci provano Nadaveric e Stracqualursi. Al 32° il prestante under Trovè, sfodera un numero di buon calcio: supera come brilli un paio di difensori si fa un curioso autoassist con la complicità di una pozzanghera e va al tiro che, per colpa di un'altra pozzanghera, diventa inefficace. Il Molfetta con un centrocampo attrezzato dove campeggia Rafetraniana (un cognome impossibile per un giocatore tanto bravo) si spinge all'attacco ma la retroguardia fasanese non si fa sorprendere.
Nella ripresa il Fasano sposta in avanti di qualche metro il baricentro e attacca con più convinzione, ma molte giocate vengono “sporcate” da un terreno allentato e vanificate da un portiere in grazia di Dio. Alla mezz'ora, capitan Bernardini da buona posizione mira all'angolo basso, ma Rollo con un colpo di reni si distende e salva la propria porta. Gli ultimi minuti sono di marca fasanese, ma il Molfetta dimostra di avere giocatori di mestiere e si porta un punto da Fasano. Domenica prossima trasferta ad Altamura.
FASANO – Suma, Narese, Brescia, Di Fino (9' s.t. Nellar), Urquiza, De Miranda, Trovè, Bernardini, Stracqualursi,, Nadaverisc, lanzone (36' s.t. Dellino), All: Costantini. ARBITRO Marra di Mantova. NOTE Calci d'angolo % a 1 per il Molfetta. AMMONITI Brescia e Urquiza (Fasano) e Triggiani e Ventura (Molfetta). RECUPERO 2' p.t.; 4' s.t.
di Franco Lisi
10/01/2021 alle 17:55:28
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport