CALCIO -I E II CATEGORIA
Schiavone non si ferma più: Fasano batte Palo 3-0
Una doppietta dell'attaccante biancazzurro ed una rete di Pasquale Ancona stendono a domicilio la compagine barese. Pezze fermato invece in casa dal Palagiano.
PALO DEL COLLE - Quinta vittoria consecutiva (settima in otto giornate) per il Città di Fasano, che prosegue la marcia da capolista sconfiggendo in trasferta il Liberty Palo per 3-0. Tutte nel primo tempo le reti della compagine biancazzurra, in vantaggio già al 5' grazie a Marco Schiavone, abile a sfruttare un rinvio errato del portiere locale. Alla mezzora lo stesso attaccante biancazzurro raddoppiava (nona rete in campionato, tutte nelle ultime sette partite), correggendo in rete una sponda aerea di Massimo Ancona sugli sviluppi di un calcio piazzato di Lentini, e nell'occasione veniva espulso per proteste il calciatore del Palo Servedio, il quale reclamava un fallo fasanese in attacco. Al 37' giungeva infine il goal che chiudeva definitivamente il match, a realizzarlo Pasquale Ancona, bravo a finalizzare un fraseggio stretto nell'area avversaria.
Nella ripresa, contraddistinta da un'interruzione del gioco di circa 10 minuti a causa di intemperanze di alcuni dirigenti e calciatori palesi, gli uomini di Romano Iacovazzi mancavano in qualche circostanza la quarta rete, portando comunque a casa senza affanni il successo, festeggiato dalla sessantina di tifosi biancazzurri giunti in terra barese.
Prossimo impegno ora per il Fasano previsto per domenica prossima, quando alle 14.30 scenderà in campo al Curlo il Football Carbonara.
Questo il tabellino del match odierno:
LIBERTY PALO - US FASANO 0-3
Marcatori: 5' e 30' Schiavone (F), 37' Ancona P. (F)
Liberty Palo: Amati, Aceto, Morelli, Iasparro, Geronimo (36' Bitetto), Servedio, De Cristoforo (70' Savino), Viani, Ameruoso (90'Battaglia), Solimini, Bordoni. Allenatore: Liso. A disposizione:Lavermicocca, Magno, Manfredi, Bordoni.
Us Città di Fasano: Comes, Carparelli, Fedele (46' Ago), M. Ancona, Laterza, Lentini, Patronelli (40' F. Cosenza), Speciale, Schiavone, Semeraro (90' Guarini), P. Ancona . Allenatore: Romano Iacovazzi. A disposizione: Solito, Romano, Cofano, Baccaro.
Arbitro: Luca Caldarola di Molfetta.
Note: Terreno di gioco in terra battuta. Giornata molto ventosa. Spettattori 100 circa, la maggior parte provenienti da Fasano. Partita sospesa più volte per intemperanze di dirigenti e giocatori della Libertas Palo.
Ammoniti: 15' Ameruoso (P), 37' De Cristoforo (P), 42' P. Ancona (F), 65' Ammonito De Cristoforo, 78' Ago (F).
Espulso: 30' Servedio (P).
Per quanto invece concerne la Prima Categoria, il Pezze ha pareggiato per 0-0 in casa contro il Palagiano.
Questo il tabellino della gara:
Pezze di Greco - Palagiano 0-0
Pezze: Filomena, Cardone, Schiavone, Salerno, Miciele (Colucci V.), D'Onghia, Renna G., Bongiorno, Diagnè, Sabatelli (Albanese), Lepore (Palmisano). All. Colucci D.
Palagiano: D'Aloia, Lavarra, Altamura, Castiglia, Accetta, Scarcia, Carrieri, Favale, Di Pierro, Attorre Mauro. All. Schiavone
Arbitro: Bardoscia di Lecce
Match condizionato dal forte vento di scirocco con la squadra ospite che ha meritatamente fermato i ragazzi di Donato Colucci, impossibiltato a schierare gli infortunati Lacatena, De Blasio, Rrakulli e Angelini, e gli squalificati Telesca e Convertini. Prossimo impegno domenica a Modugno in casa della capolista.
di Antonio Latartara
11/11/2012 alle 17:09:29
Leggi anche: