CALCIO
Il Fasano capitola dopo il novantesimo
Sconfitta in casa per i ragazzi di mister Catalano, che perdono 0 a 1 col Nardò in pieno recupero
Fasano - Al primo minuto di recupero il Fasano capitola e svanisce la possibilità di muovere, sia pure di un punto, l'asfittica classifica. Il Nardò non ha rubato niente, mentre il Fasano ha fatto di tutto per non soccombere.
Ma, alla fine, inevitabilmente vengono fuori i valori qualitativi. Gli ospiti hanno dimostrato di avere un organico più attrezzato e rodato. Nel primo tempo gli ospiti hanno dominato in lungo e in largo confezionando azioni di attacco di ottima fattura e colpendo pure un palo e una traversa. Sull'altro fronte, il portiere neretino è rimasto inoperoso.
Né Stracqualursi, il centrattacco argentino fresco di ingaggio, ha fatto la differenza che ci si attendeva: la sua è stata una prestazione di routine. Nel secondo tempo mister Catalano ha cercato di invertire la rotta operando quasi subito le cinque sostituzioni, ma neppure l'opportunità dell'uomo in più (al 19° della ripresa è stato espulso l'attaccante granata Massari) ha giovato ai padroni di casa.
Si è comunque vista qualche giocata interessante per cui non c'è nulla da rimproverare ai giocatori fasanesi che ce l'hanno messa tutta sul piano agonistico, ma di fronte c'erano degli avversari di maggiore spessore. Una sconfitta ci poteva stare e c'è stata. Non è il caso di demoralizzarsi.
I margini di miglioramento ci sono tutti. L'allenatore ha da lavorare per velocizzare il gioco nelle ripartenze e nel creare una migliore intesa fra i reparti.
Intanto in settimana, mercoledì 16 dicembre, si torna al “Vito Curlo” per concludere la partita con il Real Aversa che fu sospesa – in quel di Alberobello – al 33° del primo tempo per il forte vento. Il Fasano riparte con un gol di svantaggio, ma se ci mette il necessario impegno e un pizzico di cinismo, potrà fare sua l'intera posta.
FASANO - Suma, De Carolis (29° s.t. Vogliacco), Brescia, Monaco, Cassa, Russo, OLanzone (29° s.t. Trovè), Narese, Stracqualurssi (20° s.t. Cavaliere), Nadaverisc (12° s.t. Gaetani), Bernardini (15° s.t. Lugo Martinez). A DISPOSIZIONE Caccetta, Angelini, Didino, Amoruso. ARBITRO Sig. Palmieri di Conegliano. RETE al 46° s.t. Tornros (N). NOTE Ammoniti: Cassano Narese e Bernardini; Al 19° s.t. espulso per doppia ammonizione Massaro (N), Angoli 9-3 per il Nardò. Recupero 5' nel s.t.
di Franco Lisi
13/12/2020 alle 17:54:33
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano