CALCIO
Il Fasano supera meritatamente il Brindisi per 2 a 0
I biancoazzurri vincono il derby con due reti nel secondo tempo, supportati dai tifosi
Fasano - Ha funzionato l'abbraccio con la propria tifoseria. Il Fasano sospinto dal suo pubblico rappresentativo (soltanto 600 spettatori per le prescrizioni anticontagio) ha avuto ragione sul Brindisi, ex capolista.
I ragazzi di Catalano hanno fatto una partita coraggiosa ricca di azioni e di grinta, intimorendo un Brindisi certamente più tecnico e manovriero, ma meno arrampante. Sin dai primi minuti il Fasano ha attaccato senza timori reverenziali mettendo alle corde la bene organizzata difesa ospite. All'11° da un palla inattiva calciata da Monaco, Russo aveva intercettato e messo in difficoltà il portiere brindisino che si era fatto scappare la sfera di mano e che stava scivolando in rete; provvidenziale è stato il salvataggio sulla linea di porta di D'Angelo. Pronta la reazione del Brindisi che con Lacarra per ben tre volte ha messo i brividi al pacchetto difensivo fasanese. Verso la fine della prima frazione di gioco ci provano Gaetani e poi un gigantesco Cavaliere che, dopo uno slalom tra le maglie avversarie calcia bene, ma Lacirignola è attento e non si lascia sorprendere.
Nella ripresa il Fasano riprende con foga e va in gol al primo minuto con Russo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Fasano si galvanizza maggiormente e il Brindisi deve arretrare per difendersi. Forse avrebbe dovuto osare di più. Al 29° il Fasano mette al sicuro il risultato tesaurizzando un contropiede lanciato da Lanzone e chiuso da Gaetani. La girandola delle sostituzioni non cambia l'assetto della gara. Per il fasano ci sarebbe stato anche la terza siglatura se l'arbitro non avesse sorvolato su un macroscopico fallo da rigore ai danni de3ll'incontenibile Cavaliere. Pubblico soddisfatto, perché al di là dei tre preziosi punti che fanno tanto salvezza, hanno visto una squadra in crescita che potrà giocarsela alla pari con qualsiasi squadra.
FASANO – BRINDISI 2-0
FASANO – Suma, Brescia (13° s.t. Vogliacco), Riccardi, Monaco (35 s.t. Difino), Cassano, Russo (45 s.t. Angelini), Gaetani, Narese, Cavaliere, Lanzone (41 s.t. Procida), Bernardini. (Allenatore. Raimono Catalano). ARBITRO Giuseppe Vingo di Pisa . RETI 1° s.t. Russo, 29° s.t. Gaetani NOTE – Angoli 7-7. Recupero 5' s.t.. Tempo sereno; Spettatori 600.
di Franco Lisi
18/10/2020 alle 18:58:15
Leggi anche:
Altri Sport