CALCIO
Pareggio casalingo per il Fasano
I biancazzurri sono passati in vantaggio all'inizio della ripresa ma i campani hanno subito riportato il punteggio in parità
Fasano - Un pareggio meritato che equivale al grande equilibrio tra un Fasano voglioso ma inconcludente negli ultimi undici metri e un Sorrento sornione e manovriero nella parte nevralgica del campo. Un tiro centrato per parte e un gol per uno.
I portieri sono stati pressoché inoperosi. Le reti nel secondo tempo. Al 2° minuto Bernardini che fa partire dal limite dell'area una staffilata tesa e precisa imparabile per Scarano. Cinque minuti dopo gli ospiti riequilibrano il risultato con Liccardi, il quale dopo aver colpito la traversa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo è lesto a insaccare sulla ribattuta. Poi è routine e la girandola delle sostituzioni non cambia la situazione.
Comunque un punto contro il Sorrento è oro colato atteso che si tratta di squadra di categoria ben quadrata ('anno scorso fece bottino pieno sia all'andata che al ritorno) e tenuto conto del livellamento in alto del girone. La squadra comunque c'è, ma non è – a nostro avviso - competitiva. Per quello che ha mostrato oggi è una formazione che, pur producendo gioco, finalizza poco e, pertanto, deve lottare col coltello fra i denti per salvarsi. Occorre con urgenza un centravanti di ruolo. L'under Trovè non ha la sufficiente autorità tra i volponi delle esperte difese avversarie. La prossima è il primo derby della stagione in quel di Casarano che, dopo aver pareggiato a Portici, veleggia a 4 punti.
Fasano – Suma, Brescia (95 Cavaliere), Angelini (61 Vogliacco), Monaco, Uquiza, Russo, Gaetani (80 Pittelli), Narese (89 Difino), Trovè, Nadarevic (85 Cassano), Bernardini. – A disposizione: Caccetta, De Carolis, Lanzone, Procida P. Arbitro Antonio Monesi di Crotone Note: Reti: al 47 Bernardini (F), al 52 Liccardi (S). Calci d'angolo 8 a 2 per il Fasano. Ammoniti Angelini e Naderevic del Fasano, La Monica e Mazzavilla per il Sorrento. Tempo sereno.
Hanno assistito alla partita dalla tribuna vuota il Sindaco e l'assessore allo sport; in tribuna stampa i giornalisti accreditati.
di Franco Lisi
04/10/2020 alle 18:53:06
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano