CALCIO
Richard Lugo Martìnez veste biancazzurro
L'Us Città di Fasano comunica di aver ingaggiato, per la corrente stagione sportiva, il calciatore paraguaiano Richard Lugo Martìnez
Fasano - Atleta dalla grande forza fisica abbinata ad un'ottima tecnica, Lugo Martìnez può rivestire il ruolo sia di centrocampista che di esterno d'attacco e centravanti. Il nuovo acquisto biancazzurro è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Udinese, senza però mai riuscire a debuttare.
Dopo gli anni in Friuli, Lugo fa ritorno in Paraguay dove calca i campi della massima serie con l'Independiente de Campo Grande e Sportivo Carapegua. Le sirene tricolori non si fanno attendere e così ritorna in Italia e veste le maglie di Bari (serie B) e Grosseto, Bisceglie, Virtus Francavilla e Fidelis Andria in serie C (con brevi parentesi in Paraguay al Guarani e al Club Sportivo 2 de Mayo).
Una carriera con filo diretto tra Paraguay e Italia quella di Lugo Martìnez che arriva a Fasano all'età di 28 anni (classe 1992) ed è pronto a mettersi in mostra all'ombra della Selva.
Il calciatore è già aggregato al gruppo di mister Catalano da diverse settimane e adesso, sciolti tutti i nodi burocratici, è pronto a debuttare in campionato domenica prossima contro la Puteolana 1902.
di Redazione
24/09/2020 alle 06:53:10
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano