CALCIO - PRIMA CATEGORIA
L'Atletico Pezze scopre le carte e già prepara l'esordio in Prima Categoria
In un evento nel cuore della frazione è stato presentato il futuro calcistico e il lavoro societario in vista della prossima stagione
PEZZE DI GRECO- L'Atletico Pezze fa sul serio e scopre i piani del proprio prossimo futuro in una Conferenza Stampa tenutasi nel tardo pomeriggio di ieri (01 agosto) presso il bar ‘Caffè Italia' in piazza ‘XX Settembre'. Moderatore della serata il giornalista Donato Miccoli che davanti a tifosi, appassionati e cittadini della frazione ha dialogato con i due ospiti della società pezzaiola: l'allenatore Vito Cardone e il capitano Giuseppe Fanizza.
Presenti alla serata anche il sindaco Francesco Zaccaria e l'Assessore allo Sport Giuseppe Galeota, presenze quest'ultime che hanno evidenziato ancor di più la validità del progetto che vedrà i biancocelesti all'esordio, dopo 9 anni dalla fondazione, in Prima Categoria.
L'evento è stato occasione per ripercorrere il finale della passata stagione, interrotta a causa della Pandemia da Covid_19. Campionato che si è concluso con il secondo posto in classifica che è valso la conquista sul campo della promozione in categoria superiore per la società del presidente Giovanni Cardone. Nuova avventura, come si è evinto dalle risposte di Cardone e Fanizza, che non spaventa i pezzaioli, forti di una oculata gestione societaria che può anche predisporre del sostentamento economico degli sponsor che anche per la prossima stagione hanno risposto presente alla causa, nonostante le difficoltà del momento.
Cammino che dovrebbe partire nella prima decina di ottobre e che sposta così il lavoro di preparazione atletica già a partire nella prima metà di settembre. Campionato che vedrà come palcoscenico delle sfide casalinghe il ‘S. Ancona' di Pezze di Greco che tra investimenti economici e qualche sacrificio si sta provando a rendere agibile grazie al lavoro dell'Amministrazione Comunale. Sindaco Zaccaria ha anche parlato di progetti futuri che vedrà altri investimenti in ottica sportiva per l'intero territorio fasanese.
La serata è stata anche l'occasione per presentare le modalità di tesseramento utile a contribuire il progetto pezzaiolo. Con una somma di 10 euro è possibile sostenere la società. Tessera contributiva, a cui hanno voluto aderire anche il Sindaco e l'Assessore Galeota che vale come un piccolo mattoncino che messo insieme ad altri può continuare a costruire il sogno Atletico Pezze
di Redazione
02/08/2020 alle 02:01:55
Leggi anche: