CALCIO
Atletico Pezze ufficialmente secondo in classifica e pensa in grande
Il Consiglio Federale ha accolto le proposte della LND pugliese e lancia così i pezzaioli verso la Prima Categoria
Fasano - Mancava solo l'ufficialità e questa è, finalmente, arrivata nella giornata di ieri (1 luglio): l'Atletico Pezze chiude il girone B di Seconda Categoria e si candida prepotentemente per un possibile ripescaggio in Prima.
La possibilità, come già trattato in un nostro articolo pubblicato sul numero di giugno di ''Osservatorio'', è più che concreta sia per la volontà della società del presidente Giovanni Cardone, che non ha mai nascosto l'intenzione di presentare la domanda di ripescaggio, sia per il risultato finale di un campionato ben interpretato dai pezzaioli e interrotto solo dal Covid. La cristalizzazione delle classifiche, già annunciato nel corso di una web conference tra il presidente Tisci e le società un paio di settimane fa, permette ai biancocelesti non solo di far proprio un meritato secondo posto ma soprattutto di poter essere tra le migliori seconde dei tre gironi pugliesi.
Pezze di Greco, dunque, può iniziare a sognare un traguardo storico per la giovane società fondata nel 2011 e che ha fatto della passione, dello sport sano e del divertimento i cardini in queste annate vissute tra alti e bassi.
Per usufruire del possibile ripescaggio vi sarà bisogno di una domanda specifica che sia l'allenatore sia il presidente hanno confermato esser già pronta per essere inoltrata.
Il salto sembra non spaventare i pezzaioli nonostante i maggiori costi di iscrizione merito di un ottimo lavoro compiuto dalla società e che ha saputo creare i giusti presupposti per tentare sul campo la matematica promozione.
Questa estate per i pezzaioli avrà sicuramente un sapore diverso.
Per l'Asd Savelletri, invece, il campionato si conclude al settimo posto in classifica. L'oculato mercato di riparazione dicembrino aveva rafforzato una squadra in difficoltà nella prima parte di stagione e che si stava guadagnando partita dopo partita la possibilità di giocarsi i play off di promozione.
di Donato Miccoli
02/07/2020 alle 05:03:53
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano