CALCIO - SERIE D
Gli occhi del Taranto su mister Giuseppe Laterza
C'è anche il tecnico fasanese sulla lista degli interessi della squadra ionica che cerca di una nuovo allenatore per la prossima stagione
FASANO- Voci di inizio estate calcistica o ipotesi reali? Con il campionato di serie D ufficialmente sospeso, le società iniziano già a programmare la prossima stagione che resta ancora un rebus e che potrà portare a numerosi cambiamenti sul palcoscenico dilettantistico. In casa Taranto, dopo i saluti con il tecnico Panarelli e il Ds Vincenzo De Santis, è lo stesso presidente Giove che si sta muovendo per costruire la squadra del futuro.
Secondo fonti certe, provenienti dalla città ionica, le attenzioni dei rossoblù sono rivolte anche all'allenatore fasanese Giuseppe Laterza. Dopo il no del Picerno sul lasciare andare mister Giacomarro, guida tecnica del miracolo che ha portato i lucani dalla D alla C e primo nome sul taccuino del presidente tarantino, si pensa proprio all'ipotesi Laterza. L'allenatore fasanese, pilastro dei successi biancoazzurri degli ultimi anni, rientra nella lista tra coloro che spiccano negli interessi della squadra tarantina. Corteggiamenti non nuovi per Laterza che era stato già inquadrato in passato come la guida tecnica ideale da altre squadre che apprezzavano e apprezzano la figura e il lavoro del tecnico. Insieme al suo profilo, sempre dalle voci che giungono dallo Ionio, si vaglia anche quello dell'ex Parma primavera Pasquale ‘Lillo' Catalano. Mister Laterza, dunque, non è il solo in lizza per sedersi sulla panchina dello ‘Iacovone'.
Quel che è certo riguarda il fatto che non ci sia stato ancora nessun contatto tra le due parti. Si aspetta, probabilmente, il Consiglio Federale della prossima settimana che scriverà il futuro del calcio dilettantistico e di tante società, tra cui quella del presidente Giove, e poter cominciare così a costruire per la prossima stagione.
Fonte della foto: profilo Facebook social ufficiale 'Us Città di Fasano' e a cura del fotografo Riccardo Dibiase
di Donato Miccoli
27/05/2020 alle 01:05:37
Leggi anche: