CALCIO - SECONDA CATEGORIA
L'Atletico Pezze incanta e schiaccia la capolista Laterza
I pezzaioli rimontano il goal contro i tarantini e si candidano concretamente per un posto in zona play off
PEZZE DI GRECO- L'Atletico Pezze centra l'impresa e sconfigge tra le mura amiche la capolista Hellas Laterza. Termina 2-1 l'attesa sfida che ha mostrato ancora una volta l'ottimo stato di forma della squadra pezzaiola e il carattere dei ragazzi di mister Vito Cardone che hanno saputo rimontare al goal subito.
Una prestazione sontuosa dei ragazzi dei biancocelesti in una cornice di pubblico che già offriva il sapore da grande e attesa sfida. A passare in vantaggio è, però, il Laterza con Russo che porta i tarantini in vantaggio con un bel destro a tu per tu con Baccaro. Il Pezze non demorde e manca clamorosamente il pareggio in più occasioni. Prima con Olive, poi con Pertosa dal limite e, infine, con Bagorda a due passi da Larocca. Al 40' ci pensa Musa in una mischia in area a pareggiare i conti.
Nella ripresa dopo 5 minuti ancora Musa ribatte in rete dopo la traversa di Fanizza. Il Laterza cerca di reagire ma non è mai pericolosa dalle parti di Baccaro, anzi prima è ancora Pertosa e poi Ruggieri per ben due volte mancano l'appuntamento con il definitivo 3-1, grazie anche ad un super Larocca. Al triplice fischio è una grande festa, una vittoria importante, forse che nessuno ipotizzava ma questo Pezze è inarrestabile.
In zona play off vincono tutte ma i pezzaioli dopo la sfida di ieri hanno la consapevolezza di poter divenire attori protagonisti in quest'ultima parte della stagione.
Queste le parole a margine del match da parte dell'allenatore biancoceleste: 'C'è solo da fare i complimenti ai ragazzi. Nessuno si sta accorgendo di cosa stiamo costruendo, Un gruppo meraviglioso che merita una prestazione del genere. Una partita con un'intesità altissima'.
TABELLINO
Atletico Pezze - Hellas Laterza 2-1 (1-1)
Marcatori : Russo 8', Musa 40' 51'.
Atletico Pezze : Baccaro, Saponaro (Legrottaglie), Vinci, Mancini, Fanizza G, Fanizza F, Bagorda (Ruggieri) , Trisciuzzi, Pertosa, Musa, Olive. All. Cardone
Hellas Laterza : Larocca, Bozza, Clemente, Belmonte, Carrera, Pizzolla, Russo, Conforte, Dobrozi (Maiullari), Lovecchio, Brunone. All. Calabrese
di Donato Miccoli
24/02/2020 alle 00:54:58
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport