CALCIO - 2A CATEGORIA
L'Asd Savelletri torna alla vittoria e cancella la delusione post derby
La squadra di mister Santoro gestisce e conquista tre punti fondamentali per poter continuare ad inseguire l'obiettivo play off
MONTALBANO - Torna subito alla vittoria il Savelletri di Mister Santoro che batte il fanalino di coda Conversano.
Partita dal punto di visto tecnico mai messa in discussione, ma con un Savelletri che come spesso è accaduto quest'anno sembra volersi complicare la vita più del dovuto.
In campo i locali schierano un 4-3-3 che deve fare a meno di assenze importanti: Lovino tra i pali; Palmisano, Messina, Lamanna e Sasso in difesa; Micele, Calianno e Gjeci a centrocampo; tridente offensivo composto da Musa, Mastro e Sibilio. A disposizione: Camarda, Ceesay, Fato, Di Michele, Mammola e Mancini. Il vantaggio del Savelletri arriva dopo 15' sugli sviluppi di un calcio di punizione: la girata di Messina al volo è da vero Bomber, primo gol per lui con la maglia del Savelletri.
Pochi minuti dopo gli ospiti pareggiano subito con un gran gol del proprio attaccante. Il Savelletri non ci sta e mette in rete un gol fotocopia: questa volta è Mastro a ribattere in rete, bagnando così il suo esordio con un gol. Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-1. Girandola di cambi per i padroni di casa: dentro Di Michele e Mancini, fuori Sasso e Mastro. Il terzo gol arriva su magistrale punizione di un insolito Micele, che mette così al sicuro il risultato. Il quarto gol nasce invece su una bella azione costruita da Gjeci, che appoggia palla per Di Michele che a sua volta vede Mancini libero al limite dell'aria, girata per Sibilio che in diagonale batte il portiere avversario. Entrano in campo anche Camarda, Ceesay e Fato, la partita non ha più nulla da dire se non l'espulsione alquanto ingenua di un nervoso Musa.
Vittoria importantissima per gli uomini di Mister Santoro, che si riaffacciano così in zona Play off a sole due lunghezze dall'ultimo posto valido per giocarsi le semifinali. Classifica comunque molto corta e corsa ai Play Off più entusiasmante che mai, con la capolista Laterza che ormai deve solo attendere la fine del campionato per festeggiare un meritato trionfo.
Prossima gara per i biancoazzurri, l'insidiosa trasferta contro il San Vito. Fonte: 'Pagina Facebool Ufficiale Asd Savelletri'
di Redazione
17/02/2020 alle 01:58:33
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport