EVENTO DI BENEFICENZA
Javier Zanetti a Fasano infiamma i cuori dei tifosi nerazzurri
Una la cena di beneficenza a Masseria Pedali, organizzata da «Eximia for Pupi» e dagli Inter Club di Fasano e Martina alla vigilia della partita dell'Inter a Lecce
Fasano – Ha avuto un grande successo «Eximia for Pupi», la cena di beneficenza per la raccolta di fondi in favore della «Fondazione Pupi Onlus», di Paola e Javier Zanetti, nata nel 2001 Buenos Aires in Argentina organizzata ieri sera, 18 gennaio, a Masseria Pedali.
Sono stati circa 400 i supporter nerazzurri accorsi anche da fuori regione, fra gli altri vi era anche un gruppo di Isernia, che non hanno voluto perdere l'occasione di passare qualche ora con lo staorico “Capitano” nerazzurro, che era accompagnato dal giornalista di Inter Channel, Roberto Scarpini.
La serata, organizzata in sinergia dagli Inter Club di Fasano presieduto dal presidente Lello Cinqui e Martina Franca è stata ideata dalla tifosa martinese Emma Soldano, manager di Eximia, società italiana con sede in Martina Franca, leader internazionale nella costruzione, ideazione ed innovazione di macchinari medici ed estetici in ambito di fast body contouring e antiage.
La manifestazione ha permesso una donazione alla “Fondazione Pupi Onlus” di 5.000 euro che serviranno alla protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti in Argentina.
Javier Zanetti ha incontrato prima alcuni rappresentanti della stampa presenti, fra cui Antonio Bartolomucci di Mediaset, poi si è concesso al gran numero di tifosi nerazzurri, fra cui tantissimi bambini, ai quali è stata anche regalata una sua maglietta.
«Il sociale, in generale - ha affermato lo storico capitano dell'Inter, nonché attuale vicepresidente della società nerazzurra - è un aspetto di grande importanza sia per me che per la nostra società, non solo adesso da Vice Presidente ma anche da giocatore prima. La Fondazione PUPI in particolare è parte di me e della famiglia. Da quando io e Paula abbiamo deciso di fondarla nel 2001 ci impegniamo per operare nel settore e promuovere la protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti nelle aree sociali più vulnerabili. I progetti della Fondazione PUPI sono diversi e vari e hanno principalmente come beneficiari bambini e adolescenti, ci impegniamo a trasmettere loro le fondamenta necessarie per poter costruire un futuro migliore. Per il 2020 stiamo attivando un nuovo progetto che prevede un intervento mirato per combattere le dipendenze, quali droghe, alcol, gioco per citarne alcune».
Tra Zanetti e la Puglia, intanto, sembra essersi instaurato un particolare feelling: «La Puglia è una regione che affascina sia me che la mia famiglia. Ogni volta che torniamo – ha affermato – ci sentiamo a casa e apprezziamo sempre di più le bellezze che questo territorio regala, dalle persone, alla cucina allo splendido mare». Per la cronaca, Zanetti con la sua famiglia nel giugno del 2016 ha trascorso un periodo di vacanza proprio a Fasano, a Torre Coccaro: nello stesso periodo a Masseria San Domenico, a qualche chilometro di distanza, era in vacanza Adriano Galliani: un ennesimo derby milanese… giocato a Fasano!
di Redazione
19/01/2020 alle 10:04:34
Leggi anche:
serie b1 femminile
Per la Lain Fasano vittoria sul filo del rasoio contro il Marigliano