CALCIO - SECONDA CATEGORIA
Asd Savelletri protagonista in campo e sul mercato
La squadra della frazione 'marinaresca' dopo il prezioso pareggio sul campo del Santeramo comincia a muovere i primi passi nel mercato di riparazione
FASANO- L'Asd Savelletri protagonista sul campo e sul mercato. Dopo il prezioso pareggio sul difficile campo del Santeramo, 0-0 il finale, che lancia i ‘marinareschi' in piena zona play off, la società del presidente Gioioso inizia a muovere i primi passi sul mercato. La squadra di mister Santoro si è dimostrata in quest'ultima fase della stagione in fase di crescita costante. Il risultato di domenica scorsa (08 dicembre) è stato anche stretto per quello dimostrato su un terreno di gioco dei più difficile del girone B di Seconda Categoria.
In attesa che i nuovi meccanismi propositivi del nuovo tecnico inizino a ben oleare e che rientrino alcuni giocatori della rosa fuori per squalifica o per infortuni, la società ha iniziato a muovere i primi passi nel mercato di riparazione. Si parte dalla lista dei partenti nel quale è stato inserito il classe 1998 Nicolò De Giorgio, accasatosi all'Atletico Martina in Prima Categoria. Per lui 1 goal in 9 presenze nella prima parte di stagione. Per uno che parte, due che arrivano. Sono stati ufficializzati, infatti, i tesseramenti di Cessay Ousman e Pietro Torinti. Entrambi giocatori utili al reparto difensivo, il primo, classe 1999, giunge a Savelletri da svincolato. Il secondo, giovanissimo classe 2001, proviene dal Sava, squadra tarantina militante nel campionato di Promozione. Tutti e due rientrano così in quel gruppo di calciatori definiti ‘Under' e, preziosissimi all'interno della rosa.
Entrambi i neo tesserati dovrebbero essere a disposizione dell'allenatore per la gara di ritorno di Coppa Puglia di domani e valevole per i Sedicesimi di Finale contro il Polimnia Calcio. Una gara più utile a rodare e provare i meccanismi di gioco più che per il discorso qualificazione. La gara dell'andata, giocata nella città di origine di Domenico Modugno, è terminata 5-1. Risultato che riduce ad un fievole lumino la possibilità di qualificazione alla fase successiva. Calcio d'inizio, presso il ‘Comunale' di Montalbano, previsto alle ore 14:30.
di Donato Miccoli
10/12/2019 alle 20:45:10
Leggi anche: