COPPA ITALIA - SERIE D
I calci di rigore portano l'Us Città di Fasano in semifinale di Coppa
I biancoazzurri strappano il pass per il penultimo atto della competizione nazionale eliminando il Foggia dopo la lotteria dei rigori
FASANO- I calci di rigore sorridono ancora una volta lungo il cammino di Coppa Italia a Fasano. Termina 6-4 (1-1) il derby contro il Foggia e con questa vittoria i biancoazzurri si conquistano il pass per la doppia sfida di semifinale.
Una partita con poche emozioni nei novanta minuti quasi a voler lasciare il piatto forte dopo il triplice fischio del direttore di gara. La partita. Il Fasano comincia subito forte e dopo meno di sei minuti è già in vantaggio con Prinari che si infila tra le linee e sblocca subito la partita. I biancoazzurri al 20' vanno vicino al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Corvino, la sfera raggiunge Rizzo che di testa non inquadra lo specchio. Prima della ripresa i ‘satanelli' pareggiano i conti con Russo che di testa infila alle spalle di Suma. Palla al centro e il Fasano ha già sui piedi il goal del secondo vantaggio, Diaz, però, si fa fermare da Fumagalli che è abile nel deviare in angolo il tiro, a tu per tu, del numero 9 biancoazzurro.
La ripresa non regala grandi emozioni con le due squadre che si bloccano a vicenda, a discapito dello spettacolo e delle occasioni da goal. Al quarto d'ora Fasano pericolosa con i suoi uomini offensivi: Forbes allarga sulla destra per Prinari che crossa al centro, dove, Corvino ritarda per un soffio l'appuntamento con il goal. Poco prima della fine è, poi, il palo a negare la gioia del goal a Cavaliere, abile a girarsi e colpire la sfera di destro.
Al triplice fischio è ancora 1-1 e, dunque, spazio alla lotteria dei rigori che ha premiato così i biancoazzurri, impeccabili dal dischetto, e che hanno trovato nel portiere Suma l'eroe sul penultimo rigore rossonero.
TABELLINO
FASANO – FOGGIA
MARCATORI: 6'Pinari (Fa), 41' Russo (Fo)
FASANO: Suma, De Vitis, Pedicone, Ganci, Rizzo, Gonzalez, Gomes Forbes, Schena, Diaz, Corvino, Prinari. A disp: Rizzitano, Pitelli, Tisci, Titarelli, Bernardini, Lanzone, Serri, Chochis, Cavaliere.
ùFOGGIA: Fumagalli, Kourfaldis, Gentile, Russo, Viscomi, Tortori, Gerbaudo, Salvi, Campagna, Gibilterra. A DISP.:Di Stasio, Anelli, Iadaresta, Pertosa, Carboni, Staiano, Di Jenno, Buono, Cannaz
SEQUENZA DAL DISCHETTO: Cavaliere (Goal), Gentile (Goal), Bernardini (Goal), Cannaz (Goal), Diaz (Goal), Di Jenno (Goal), Corvino (Goal), Gerbaudo (Parato), Ganci (Goal).
di Donato Miccoli
04/12/2019 alle 16:51:44
Leggi anche: