CALCIO - SECONDA CATEGORIA
L'Atletico Pezze crolla sotto i colpi della capolista Laterza
I giocatori di mister Cardone inciampano in una giornata negativa che si chiude con un rotondo passivo
FASANO- Una giornata nera che rientra tra quelle che vanno subito messe alle spalle e che certamente non intaccano il lavoro e i sacrifici di un'intera società. L'Atletico Pezze torna ferita dalla trasferta sul campo della capolista Laterza dopo la rotonda sconfitta per 6-0. Un risultato tennistico frutto non solo di una giornata negativa ma anche di una prestazione figlia delle numerose assenze in casa Atletico e delle condizioni atmosferiche proibitive.
I pezzaioli, orfani in panchina di mister Vito Cardone, si presentano sul campo dell'imbattuta squadra tarantina con le defezioni e indisponibilità di Mancini, Francesco Fanizza, Cardone, Ruggieri, Caramia e Dileo. A cui si aggiunge l'indisponibilità last minute di Vinci.
La prima frazione si apre con due goal nel giro di 10 minuti da parte dei padroni di casa che aumentano il quoziente di difficoltà per la squadra biancoceleste. La rete di Russo sul tramonto di prima frazione chiude il discorso già nei primi 45 minuti.
Nella ripresa il copione non cambia. I tarantini si mostrano grande squadra capace di gestire e saper colpire al momento giusto con gli altri tre goal che calano il sipario sul match. I pezzaioli dopo questa sconfitta restano ancora in zona play off in un piccolo gruppetto di tre squadre con undici punti tra le quali i ‘cugini' del Savelletri.
TABELLINO
HELLAS LATERZA – ATLETICO PEZZE 6-0
MARCATORI: 5' Belmonte, 10'-53'-77' Russo, 44'-76' Dobrozi
LATERZA: Larocca, E. Russo (Bozza), Clemente, Belmonte (Conforte), Triggiante, Pizzolla, A. Russo, Lombardo, Dobrozi, Brunone (Rizzi), Maiullari (Catapano). All. Calabrese
PEZZE: Baccaro, Saponaro (Memolla), Santoro (Spinosa), Fanizza, Orlando (Legrottaglie), Carrieri (Tedeschi), Trisciuzzi, Pertosa, Bagorda, Tauro (Musa). All. Cardone.
di Donato Miccoli
18/11/2019 alle 00:38:17
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport