CALCIO - SERIE D
L'Us Città di Fasano torna alla vittoria grazie ad una rete di Corvino
Un goal dell'attaccante al trentunesimo del primo tempo regala il successo ai biancoazzurri capaci di contenere le iniziative offensive di un ottimo Gravina
FASANO- Basta un rigore di Corvino al Fasano per tornare alla vittoria e restare sulla scia delle prime posizioni in classifica. Termina 1-0 la sfida del ‘Curlo' contro un Gravina mai domo e che in più occasioni ha provato ad agguantare un pareggio che avrebbe permesso alla squadra di mister Loseto di non lasciar scappare in classifica i biancoazzurri.
Un bel primo tempo con le due squadre che provano sin da subito a rendersi pericolose e ci riescono con un'azione pericolosa per parte già nei primi minuti. Sono gli ospiti, però, ad andare per primi vicini al goal con Ficara il quale su un'iniziale ribattuta difensiva sulla conclusione di Santoro mette i brividi alla squadra biancoazzurra. Al minuto 12 ancora una doppia azione pericolosa, sempre una per parte, prima Alvarez impegna Suma ad una difficile parata e, poi, sul cambio di fronte è l'azione offensiva fasanese ad impegnare la retroguardia ospite con Serri e poi con Corvino che non inquadra la porta. Al 25' il Fasano recupera la sfera nella trequarti ospite che si trasforma in un'azione in attacco che Prinari conclude con un tiro debole facilmente parabile da Loliva. La squadra di mister Laterza nei restanti minuti mantiene il pallino del gioco e schiaccia la squadra ospite costretta ad arretrare la propria linea difensiva. L'ottimo momento in casa biancoazzurra si trasforma prima con una conclusione di Corvino che sorvola di un soffio la traversa della porta avversaria e poi al goal del vantaggio poco dopo la mezzora. È il 31' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Mbida atterra Rizzo. Dal dischetto si presenta Corvino che realizza il goal dell'1-0. Il match è condizionato dal forte vento di scirocco che limita e rende difficili le manovre delle rispettive squadre.
La ripresa si apre con mister Loseto che cambia tre uomini. Al 47' è Alvarez ad inaugurare le azioni offensive con una conclusione da fuori area che esce alla destra di Suma. Al 56' rete annullata agli ospiti per la posizione in fuorigioco di Ficara. 59' Suma si fa trovare pronto sul calcio di punizione di D'Angelo deviando con i pugni in angolo la forte conclusione del centrale gialloblu. Dopo un inizio di ripresa con protagonisti più gli ospiti nel tentativo di agguantare il pareggio; la risposta offensiva dei padroni di casa sta in una discesa palla al piede sulla fascia destra di Gomes che termina con il cross a centro area, dove Corvino tenta una sforbiciata tanto bella quanto poco concreta. Al 79' ancora Gomes in versione assist man questa volta per Diaz che di testa colpisce ma non centra lo specchio della porta con Loliva già battuto. Ancora un brivido al 90' con Tagliamonte che di testa colpisce il lato esterno della rete. I biancoazzurri soffrono ma portano a casa tre punti preziosi.
TABELLINO
USD CITTÀ DI FASANO – FBC GRAVINA
MARCATORE: 32' rig. Corvino (F)
FASANO: Suma, De Vitis, Pedicone (66'Diop, 87' Cavaliere), Titarelli, Rizzo, Gonzalez, Serri (61'Gomes Forbes), Schena (90' Lanzone), Diaz, Corvino (87'Lorusso), Prinari. A disp:Rizzitano, Panebianco, Pittelli, Cochis. All. Giuseppe Laterza
GRAVINA: Loliva, Dentamaro (78' Tagliamonte), Larosa (46' Di Modugno), Silletti, Alvarez, D'Angelo, Palermo (46' Coulibaly), Mbida (64' Bozzi). Santoro, Ficara, Gogovski (46'Fiore). A disp: Signorile, Correnti, Caponero, Romeo.
ARBITRO: Sig. Domenico Castellone della sezione di Napoli
NOTE: ammoniti Larosa (G), Mbida (G), Alvarez (G), D'Angelo (G), Suma (F), Prinari (F)
di Donato Miccoli
17/11/2019 alle 17:32:48
Leggi anche: