CALCIO
Volo diretto verso i quarti: il Fasano espugna il Giraud ai calci di rigore
È stata la lotteria dei rigori a decidere la sfida tra Savoia e Fasano, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D
Fasano - Un risultato notevole e auspicato sin da inizio stagione, quando il presidente Franco D'Amico e il mister Giuseppe Laterza all'unisono dichiaravano di voler andare più avanti possibile in questa competizione.
I padroni di casa, reduci da una grande vittoria al Renzo Barbera contro il Palermo, iniziano l'incontro con le idee chiare: al 5' Osuji scatta in profondità e si ritrova da solo davanti a Suma che miracolosamente salva il risultato.
Al 14'pt ancora Savoia, questa volta con Oyewale che scatta sulla sinistra e mette al centro un cross basso, forte e teso. Suma è reattivo e non si fa ingannare dalla situazione molto insidiosa. Il Fasano si fa vedere al 29'pt con una punizione di Corvino dai 30 metri, palla che rimbalza davanti al portiere Coppola e palla respinta in angolo! Nella ripresa, grande occasione per i biancoscudati che all' 11st si ritrovano ad andare alla conclusione con Rondinella che, solo contro Suma, spedisce a lato.
La più grande occasione della partita è sempre di marca oplontina: al 31'st cross di Tascone e Scalzone, a botta sicura, colpisce clamorosamente il palo.
Il Fasano ha avuto il merito di essersi difeso molto bene e di aver saputo mantenere la giusta freddezza durante i calci di rigore, quando lo stadio Giraud era diventato “bollente”. In gol sono andati Forbes, Diaz, Corvino e Gonzalez, mentre ad aver fallito dal dischetto sono stati Tirarelli (fuori) e Ganci (parata di Coppola).
Da segnalare la bella parata di Suma sul rigore di Cerone. Adesso il Fasano incontrerà la vincente tra Foggia e Acireale. In caso di vittoria del Foggia sarà derby di Puglia al Vito Curlo, in caso di passaggio del turno dei siciliani invece si procederà al sorteggio.
di Redazione
14/11/2019 alle 05:44:11
Leggi anche:
Altri Sport