CALCIO - SECONDA CATEGORIA
L'Atletico Pezze soffre ma porta a casa una preziosa vittoria
La squadra del presidente Cardone va sotto di una rete contro il Triggiano ma completa la rimonta a dieci dal termine grazie al colpo vincente di Sforza a
FASANO- Vittoria sofferta ma conquistata per l'Atletico Pezze che tra le mura amiche ha sconfitto 2-1 il Triggiano. Una partita non semplice e cominciata già in salita per i pezzaioli che hanno dovuto ancora una volta recuperare l'iniziale svantaggio.
Sono gli ospiti, infatti, ha portarsi in vantaggio già al minuto 8 con Pastore bravo a raggiungere per primo il pallone in una situazione di mischia ed infilare in rete alle spalle del portiere Baccaro. Goal subito giunto dopo un inizio subito da protagonista per la squadra di mister Vito Cardone che già nei primi minuti si era affacciato in avanti con Olive che a pochi metri dalla porta barese non era riuscito a toccare il pallone sull'assist di Pertosa. Biancocelesti che dopo il goal iniziale degli ospiti accusano il colpo e non riescono nella prima frazione a rendersi protagonisti se non con un calcio di punizione calciato da Spinosa.
Il ribaltone pezzaiolo arriva nella seconda frazione, dopo una serie di cambi, e poco prima della mezz'ora sempre Spinosa è protagonista prima dal dischetto, facendosi respingere il tiro dagli undici metri, e poi, sulla ribattuta è bravo a calciare la sfera siglando il goal del pareggio. Padroni di casa che spingono alla ricerca del goal che completerebbe la rimonta. A dieci dal termine è Sforza a staccare in area più in alto di tutti, sugli sviluppi di un corner, e a siglare il goal del definitivo vantaggio. Partita nervosa che ha portato prima all'espulsione di G. Fanizza per gioco scorretto e poi di Colella per doppia ammonizione. Prima del triplice fischio i pezzaioli potrebbero arrotondare e chiudere la pratica ma Orlando manca l'appuntamento con il goal.
Con questa vittoria i pezzaioli salgono a quota 7 in classifica, a due punti dal primo posto, in convivenza con i cugini del Savelletri, prossimi avversari domenica prossima nella quinta giornata del girone B di Seconda Categoria.
TABELLINO
Atletico Pezze - Asd Triggiano 2-1
Reti: 9' Pastore (T), 58' Spinosa (P), 80' Sforza (P)
Atletico Pezze: Baccaro, Sforza, Vinci, Legrottaglie (Mancini), Fanizza G, Fanizza F (Orlando), Tauro (Santoro), Trisciuzzi, Spinosa (Saponaro), Pertosa, Olive (Ruggieri).
Triggiano: Carbonara, Campobasso, Colella, Carbonara (Cortese), pastore, Nuzzo, Spizzico, Del Medico, Toritto, Cardinale, Sebastiano.
Note: Espulsi Fanizza G. (P)al 62' e Colella (T) al 75'.
di Donato Miccoli
28/10/2019 alle 23:45:25
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport