CALCIO - SERIE D
Il Fasano in campo contro il fanalino di coda del neo allenatore Del Prete
In casa biancoazzurra una settimana non semplice a causa dell'infortunio alla spalla per Giorgio Bernardini che lo terrà fuori almeno un mese
FASANO- Impegno casalingo per l'Us Città di Fasano che scenderà in campo al ‘V. Curlo' domani pomeriggio (13 ottobre) contro il Francavilla in Sinni. Un impegno all'apparenza semplice, i lucani sono ultimi in classifica a due punti, ma che come ogni gara porta con sé insidie e trappole a cui i biancoazzurri devono prestare attenzione. A parlarne nella tradizionale conferenza stampa del venerdì ci ha pensato mister Laterza che ha analizzato l'impegno di domenica.
Il primo nodo è quello allenatore. È di questa settimana la notizia dell'esonero di mister Ranko Lazic. Un divorzio non semplice dopo quattordici anni sulla panchina rossoblù ma frutto di un inizio di stagione disastroso culminato con la sconfitta per 2-1 contro il Gladiator di domenica scorsa. Al suo posto il presidente Cupparo ha scelto Genny Del Prete, un giovane allenatore alla sua prima esperienza in panchina e che vorrà modificare la rotta già dalla sfida contro i fasanesi. «Dobbiamo fare una prestazione perfetta contro una squadra con un'ottima rosa e che non merita l'ultimo posto in classifica – Le parole di mister Laterza in conferenza-. Sarà difficile da affrontare ed essere bravi nel non sbagliare. Con il cambio dell'allenatore qualcosa di nuovo incontreremo. Dobbiamo esser pronti e bravi sin da subito a capire gli avversari e a cambiare modulo in corso d'opera».
L'Us Città di Fasano è reduce dalla difficile e bella vittoria di Altamura che ha ufficialmente messo alle spalle il periodo di due sconfitte consecutive. «Siamo ripartiti dalla vittoria analizzando gli errori e valutarli». Una settimana comunque non semplice. Nel corso dell'allenamento di giovedì, il centrocampista Giorgio Bernardini è uscito dal campo a seguito di un infortunio alla spalla. Per il calciatore classe '98 è il secondo infortunio di questo genere dopo quello dell'anno scorso nel corso dell'amichevole estive contro il Monopoli. Per quanto riguarda il discorso formazione come sostituto a centrocampo dell'infortunato Bernardini. «Abbiamo avuto ancora poco tempo per pensare a come sostituirlo in mezzo al campo – ha sottolineato il tecnico fasanese -. Sono più proiettato per Titarelli perché è quello che si avvicina maggiormente al gioco di Giorgio». Possibili alternative sono l'utilizzo di Prinari e Pittelli.
In settimana è stato anche ufficializzato giorno e orario del prossimo match di Coppa Italia. Si giocherà mercoledì 30 ottobre al ‘V. Curlo' il derby contro il Taranto con calcio d'inizio previsto alle ore 18:00.
A dirigere il match della sfida sarà il signor Simone Moretti della sezione di Valdarno. Arbitro toscano che darà il via al match alle ore 15:00.
di Donato Miccoli
11/10/2019 alle 20:25:27
Leggi anche: