CALCIO - COPPA PUGLIA
Savelletri e Atletico Pezze pareggiano nell'esordio in Coppa
Un goal per tempo decide la prima sfida ufficiale della stagione nel turno eliminatorio di Coppa Puglia di categoria
FASANO- Termina 1-1 la prima sfida ufficiale di Atletico Pezze e Asd Savelletri. Si riparte, dunque, così come lo scorso aprile era terminata l'avventura delle due squadre delle frazioni, seppur con qualche novità da entrambi le parti. Le compagini sono scese in campo ieri (3 ottobre) in una sfida divenuta ormai una classica di inizio stagione nel primo turno eliminatorio della XXII edizione della Coppa Puglia dedicata alla Prima e Seconda Categoria.
Le due squadre si presentano al ‘Comunale' di Montalbano dopo la preparazione pre campionato. Lavoro ancora in corso per entrambe che da domenica prossima inizieranno a fare sul serio con la prima sfida di campionato del girone B di categoria. Un goal per tempo e la sfida di andata del primo turno di coppa si conclude con qualche sussulto ed emozione che rimanda, però, il discorso qualificazione alla sfida di ritorno. Il match di ieri funge così più da allenamento per due squadre che, senza non poche difficoltà, si preparano ad una stagione in cui vogliono rendersi protagoniste sul campo.
Da una parte l'Atletico Pezze che, nonostante le due settimane di preparazione ed una sola amichevole nelle gambe, mantiene il piglio della gara con un buon possesso palla e con tante azioni create. Nell'altra metà del campo un Savelletri rinnovato negli uomini e nell'allenatore che impensierisce in qualche modo gli avversari in un match in cui l'agonismo non è mancato.
Sono proprio gli uomini di mister Carnevale a passare in vantaggio con capitan Lepore che in contropiede, poco prima del termine della prima frazione, insacca alle spalle di Baccaro. I padroni di casa hanno anche la possibilità di raddoppiare con Gjeci che colpisce la traversa. La seconda frazione si riapre con il goal del pareggio di Spinosa che ristabilisce, dopo pochi secondi, la parità. Gli ospiti emergono alla lunga distanza con i ‘marinareschi' che calano di ritmo risentendo di un inizio di preparazione ritardata. Il risultato, però, non cambia sino al termine. Da domenica non sarà più tempo di esperimenti, in palio ci saranno i primi tre punti.
C'è ancora tanto da lavorare da ambo le parti ma sicuramente per quello visto in campo è un buon inizio sia per l'una che per l'altra squadra.
TABELLINO
ASD SAVELLETRI – ATLETICO PEZZE 1-1
MARCATORI: 40' Lepore (S), 47' Spinosa (P).
ASD SAVELLETRI: Di Gennaro, Santoro, Messina, Lamanna, Cofano (Lombardi), Romito (Sasso), Turrone, Gjeci, Musa, Lepore, Calianno (Mancini). All. Antonio Carnevale.
ATLETICO PEZZE: Baccaro, Sforza, Vinci (Ruggieri), Fanizza F, Fanizza G., Orlando, Cardone (Mancini), Trisciuzzi, Spinosa (Legrottaglie), Musa, Pertosa.
ARBITRO: Mario Scapati della sez. di Taranto.
NOTE: 85' espulso Lombardi (S) per proteste.
di Donato Miccoli
04/10/2019 alle 01:44:22
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport