COPPA ITALIA - SERIE D
Us Città di Fasano chiamato al riscatto in Coppa Italia
Si giocano i trentaduesimi di finale della competizione di categoria in cui i biancoazzurri esordiranno a Francavilla in Sinni
FASANO- È tempo di mettersi alle spalle la sconfitta di Sorrento per l'Us Città di Fasano. Si gioca quest'oggi (25 settembre) la sfida di Coppa Italia Serie D contro il Francavilla in Sinni, valida per i trentaduesimi del torneo di categoria. Una sfida non semplice ma che deve fungere da riscatto – come sottolineato nel corso della conferenza stampa della vigilia da mister Giuseppe Laterza – per il gruppo biancoazzurro.
La partita, gara secca per passare il turno contro la vincitrice della gara Cerignola – Taranto, si gioca questo pomeriggio al ‘Fittipaldi' del Comune lucano contro un avversario esperto della categoria anche se reduce da un inizio di campionato non semplice. La squadra di mister Ranko non è ancora riuscita a trovare la vittoria in campionato. Per i rossoblù un pareggio e tre sconfitte in quattro partite che non permettono di navigare in acque tranquille. Un valore comunque non da sottovalutare per Serri e compagni che dalla sconfitta di Sorrento sono tornati, ancor di più, con la consapevolezza che nulla è scontato.
La sfida di quest'oggi timbra anche l'esordio per i biancoazzurri nella competizione, in virtù della partecipazione alla Tim Cup, conclusasi con l'eliminazione al primo turno per mano del Sud Tirol (4-2). I lucani, invece, giungono a quello che per loro è il terzo turno già in questa competizione dopo aver superato il Grumentum (4-0) e il Castrovillari (0-2). Nella lista dei convocati indisponibili centrocampisti Lanzone e Notaristefano e il didensore Gonzalez a cui si aggiunge lo squalificato Ganci, fuori dunque per questo match; rientrano in gruppo gli assenti a Sorrento: El Kabbou e Panebianco.
Questo l'elenco completo. Portieri: Suma, Notaristefano M., Rizzitano; Difensori: De Vitiis, Diop, Lorusso, Mangione, Rizzo, Panebianco, Scardicchio; Centrocampisti: Bernardini, Serri, Pittelli, Prinari, Tisci e Tittarelli; Attaccanti: Chochis, Gomes Forbes, Cavaliere e Corvino.
Calcio d'inizio previsto per le 15:30. Dirigerà il match il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro.
di Donato Miccoli
25/09/2019 alle 00:36:17
Leggi anche: