CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, Serri manda in paradiso i biancoazzurri
In pieno recupero l'esterno fasanese regala una vittoria sofferta dopo un derby equilibrato e mantenuto a galla da una parata di Suma
FASANO- Termina 0-1 il derby della seconda giornata del girone H di Serie D. Una sfida equilibrata decisa in pieno recupero dalla rete di Serri che fa urlare la gioia panchina e tifosi fasanesi presenti al ‘Giovanni Paolo II' di Nardò. Vittoria a cardiopalma in un derby annunciato già difficile alla vigilia e confermato dai novanta minuti di gioco in campo.
La partita. Mister Giuseppe Laterza riparte quasi in toto con la formazione scesa in campo nella sfida casalinga di domenica scorsa contro il Foggia. L'unico cambio è quello di Lanzone sull'esterno in sostituzione dello spagnolo El Kabbou che si accomoda in tribuna. Si è giocato su un terreno di gioco non proprio dei migliori e la prima frazione regala pochi sussulti con entrambe le squadre che creano poco per creare problemi alle rispettive difese avversarie. Gli unici pericoli arrivano su calci da fermo come quando al 7' Calemme su calcio di punizione colpisce la traversa. Pochi dopo la mezz'ora è Corvino che su tiro da fermo disegna una traiettoria pericolosa in area ma Rizzo per un soffio non ci arriva. Poco prima del fischio dell'intervallo, i salentini si affacciano dalle parti di Suma, questa volta su calcio d'angolo; il colpo di testa da parte di un giocatore granata sfiora solo la parte superiore della traversa. Si va così al riposo con lo stesso risultato con cui le due squadre erano scese in campo ad inizio partita.
La ripresa si apre con i padroni di casa che pressano i biancoazzurri ma con la difesa ospite che regge l'urto iniziale degli uomini di mister Manzillo. ‘Toro' ancora pericoloso al 61' su contropiede ma Suma, a tu per tu con Camara, non si lascia ipnotizzare e salva la propria porta con un vero e proprio miracolo. A metà ripresa la partita si ferma per cinque minuti a causa di un infortunio muscolare accorso al direttore di gara. Alla ripresa del gioco è il Fasano a farsi avanti sull'asse Diop-Diaz: cross del giovane terzino e attaccante biancoazzurro anticipato di un soffio. Poco prima del fischio finale è Mirarco a tenere in piedi la propria squadra. L'estremo difensore si supera sul calcio di punizione di Ganci, preciso nel tirare verso l'angolino della porta. Poco prima del fischio finale il goal di Serri regala i tre punti e un inesto positivo di energia in vista della sfida di domenica prossima quando i biancoazzurri ospiteranno tra le mura amiche il più quotato Bitonto in quello che sarà un altro derby pugliese del girone H di serie D.
TABELLINO
AC NARDÒ – US CITTÀ DI FASANO 0-1
MARCATORI: 92' Serri
NARDÒ: Mirarco, Frisenda, Centonze, Danucci (77' Ayina), Stranieri, Aquaro, Avantaggiato(89' Vecchio, 91' Botrugno) , Mengoli, Camara, Calemma, Cancelli. A Disp.: Montagnolo, Trinchera, Spagnolo, De Giorgi, Valzano, De Luca,, Ayina. All. Antonio Foglia Manzillo
FASANO: Suma, De Vitis, Diop, Ganci, Rizzo, Gonzales, Lanzone (58'Schena), Bernardini (58'Serri), Diaz, Corvino(69'Cavaliere), Forbes (85'Cochis) . A disp.:Rizzitano, Lorusso, Scardicchio, Mangone, Pedicone, Chochis.
NOTE: partita interrotta per circa cinque minuti a causa di un infortunio accorso al direttore di gara.
di Donato Miccoli
08/09/2019 alle 17:07:10
Leggi anche: