CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, un inizio di campionato da sogni contro il Foggia
I biancoazzurri dominano la partita ed esordiscono con una vittoria nel derby contro i rossoneri dauni
FASANO- L'inizio che pochi si aspettavano. Sarebbero numerosi gli aggettivi positivi da utilizzare per spiegare e raccontare il match di esordio dell'Us Città di Fasano contro un Foggia sconfitto per 1-0. A decidere un goal di Corvino dopo una perfetta azione corale. Per i dauni , va sottolineato, come la situazione sia ancora quella di un cantiere aperto dopo il fallimento che li ha costretti a ripartire dalla Serie D. Lo spettacolo è stato anche quello sugli spalti nonostante l'assenza dei tifosi ospiti. Fasano ha fame di calcio e un match contro una squadra storica del calcio nazionale ha attirato le attenzioni e le curiosità di molti che immaginiamo torneranno volentieri per vedere un Fasano grintoso e ben costruito dalla società, dopo l'ultima rivoluzione estiva. È presto per i grandi proclami ma il biglietto da visita è stato dei migliori. Una partita che rientra negli annali della storia del calcio a tinte biancoazzurre.
La partita inizia con le due squadre bloccate ma con la stessa voglia di vincere. Un tiro di Ganci dalla distanza, ben respinto dal portiere ospite, è la goccia che va sbloccare il match biancoazzurro. La squadra di mister Laterza è sempre stata padrona del campo, ha saputo gestire al meglio le iniziative rossonere, pericolosi nella prima frazione con una conclusione di Loschiavo. Dopo niente di più: solo un monologo biancoazzurro. I giocatori di mister Laterza non hanno mostrato il tradizionale calo fisico da primo giorno di scuola, anzi, hanno saputo mantenere lo stesso ritmo per tutti i novanta minuti e sbloccare il match al momento giusto. Il goal era nell'aria in tutta la partita ed è arrivato nella seconda frazione con lo storico Corvino.
Bene anche i nuovi che hanno saputo ben indossare il vestito che il mister fasanese ha cucito nel pre campionato. Diaz è l'attaccante giusto per questa squadra che si amalgama bene con il confermato Gomez. Buone risposte anche da giovani under scesi in campo così come dal reparto difensivo che ha creato una diga a protezione di Suma. Mister Laterza sicuramente predicherà calma. La stagione è lunga ma chi ben comincia può far ben sperare. Domenica prossima altro derby pugliese quando i biancoazzurri scenderanno sul campo del Nardò.
TABELLINO
FASANO – FOGGIA 1-0 (0-0)
RETE: 75' Corvino
FASANO: Suma, De Vitis, Diop, Ganci. Rizzo, El Kabbou, Bernardini, Diaz, Corvino (Serri), Gomes Forbes (Pittelli)
A DISP.:Guarnieri, Panebianco, Scardicchio, Pedicone, Mangione, Lanzone, Chochis. All. Giuseppe Laterza
FOGGIA: Fumagalli, Loschiavo (Cannas), Gemmi (Viscomi), Gentile, Iadaresta. Russo (Maccarone), Salvi (Kadi), Campagna, Salines, Di Jenno, Cadili (Cittadino).
A DISP:Di Stasio, Salatino, Di Salvo, Di Masi.. All.: Amantino Mancini
di Donato Miccoli
01/09/2019 alle 17:33:48
Leggi anche: