CALCIO - AMICHEVOLE ESTIVA
Us Città di Fasano,si spegne anticipatamente la prima edizione della 'Raffo Cup'
A Taranto prima e durante la partita un black out elettrico all'impianto sportivo 'E. Iacovone' costringe le due squadre al rientro anticipato negli spogliatoi
FASANO- Termina in anticipo e in totale oscurità la prima edizione della ‘Raffo Cup' che ha visto sfidarsi Taranto contro l'Us Città di Fasano. Un black out dell'impianto di illuminazione dell' ‘E. Iacovone' , che aveva già posticipato il fischio di inizio, ha obbligato il direttore di gara a sospendere il match mentre il parziale era sul 2-1 a favore dei padroni di casa quando sul cronometro scoccava il 62' minuto di gara. Ripetendo in parte quello che già nello scorso campionato successe al ‘V. Curlo' nella sfida di andata, costretta all'interruzione per un infortunio accorso al signor Arcora, arbitro di quella partita.
Ottima la risposta di pubblico da ambo le parti per quello che doveva essere un assaggio di uno dei tanti derby che il girone H di Serie D offrirà per la nuova stagione ormai alle porte.
La partita inizia sin da subito con Genchi, autore dei due goal ionici, che lancia Oggiano per quello che è il primo brivido di partita dopo solo 120 secondi. La risposta fasanese arriva con il diagonale di Gomes che non inquadra, però, lo specchio di porta. È il minuto numero 11 quando ancora Oggiano sfiora il palo esterno su un calcio di punizione da posizione non certo invitante. La prima svolta della partita giunge a pochi secondo dal primo quarto di gara: Guaita viene steso a terra e per l'arbitro non ci sono dubbi; calcio di rigore che Genchi non sbaglia. Padroni di casa che tengono il pallino del gioco e realizzano la rete del doppio vantaggio, sempre con Genchi che deve solo infilare in rete la palla dell'assist di Favetta.
I biancoazzurri non demordono e accorciano le distanze con il neo acquisto Cochis che su calcio di punizione, con una traiettoria perfetta, supera sul proprio palo l'estremo difensore Sposito. L'argentino Ganci poco prima del riposo prova ad imitare il suo compagno di squadra ma la sua punizione sfiora solo la traversa della porta rossoblu.
La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio ma il guasto tecnico blocca lo spettacolo sul campo ma non quello sugli spalti. I tifosi di entrambe le squadre, con torce dei telefonini alla mano, hanno ‘riscaldato' la voce per quello che si preannuncia uno dei campionati di serie D più acceso, sportivamente parlando, degli ultimi anni.
TABELLINO
TARANTO-FASANO 2-1
RETI: 16' pt e 20' pt Genchi (T), 36' pt Cochis (F).
TARANTO: (4-4-2): Sposito (1' st Giappone); De Caro (1' st Pelliccia), Manzo L. (16'st Benvenga), Allegrini, Ferrara; Guaita, Matute (16' st Galdean), Marino (1' st Manzo S.), Oggiano (1' st Gambino); Favetta, Genchi (16' st Croce). A disposizione: Lanzolla, Mambella, De Letteriis, Benvenga, Galdean, Croce, Pizzaleo, Ouattara. All. Ragno.
FASANO (4-4-2): Suma (1' s.t. Guarnieri); De Vitis, Rizzo, Gonzalez, Diop; Serri, Ganci, Schena, Forbes; Cochis, Diaz. A disposizione: Lorusso, Panebianco, Scardicchio, Pedicone, Tisci, Titarelli, Mangione, Lanzone, Zito, Amante. All. Laterza.
NOTE: partita sospesa al 18' st a causa di un blackout elettrico.
AMMONITI: Ferrara (T), Manzo L. (T).
di Donato Miccoli
19/08/2019 alle 01:33:50