CALCIO
Un memorial per ricordare Peppino Palmisano VIDEO
Al Vito Curlo, lunedì 17 giugno, si è svolto un triangolare fra vecchie glorie per rendere omaggio alla memoria del calciatore fasanese
Fasano - Prematuramente scomparso il 21 aprile 2014 dopo una lunga malattia, Peppino Palmisano, “o rey”, è stato uno dei migliori talenti calcistici di Fasano, ma anche uno dei più discussi.
La sua “carriera” inizia a 16 anni, quando passa direttamente dai tornei giocati all'Oratorio alla prima squadra del Fasano, in Seconda Categoria. Entra in squadra nell'Us Fasano nel 1965 e vi rimane titolare inamovibile, vincendo con il Fasano il campionato di Seconda Categoria nel 1968 e quello di Prima nel 1972, dando un valido contributo alla conquista della tanto sospirata serie D.
Ma qui finisce la sua carriera di calciatore fra i biancazzurri, anche se avrà poi un'esperienza di allenatore della prima squadra dell'Us Fasano nel 1984/1985:
Ha giocato a Castellana, Latiano e Ostuni, città che segnerà spesso la sua carriera. Poi approda a Pezze di Greco, dov'è accolto a braccia aperte nelle vesti di allenatore-giocatore, vince il campionato. Non va dimenticata una sue esperienza ad Alberobello.
Per ricordarne la memoria ogni anno i suoi amici organizzato il “Memorial Peppino Palmisano”. Dopo un paio di rinvii dovuti alle avverse condizioni del tempo, quest'anno di è svolto lo scorso 17 giugno, con un triangolare fra vecchie glorie del Fasano, Alberobello e Pezze di Greco. Questi i risultati del triangolare: Fasano-Alberobello 2-0, Pezze di greco- Fasano 1-0, Pezze di Greco-Alberobello 0-3. Per differenza reti il torneo è stato vinto dall'Alberobello.
di Redazione
18/06/2019 alle 22:06:01
Leggi anche:
Altri Sport
Concluso con successo il 1° Campionato Regionale di Biciclette a Cuscinetti e Gommati 2024
Altri Sport