CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, a Gravina per l'ultimo atto della stagione
Nel frattempo sullo stesso campo la Juniores battendo i padroni di casa ha conquistato battendo il pass per la fase nazionale
FASANO- Il campionato di Serie D è ai titoli di coda, almeno per quanto riguarda la stagione regolare, e il Fasano chiuderà quest'oggi (5 maggio) sul campo del Gravina, ormai salvo e fuori, così come i biancoazzurri, dai giochi anche per quanto riguarda i play off.
L'ultima partita della stagione assume così i contorni da ultimo giorno di scuola, dove la mente è libera e dove, chi ha raccolto già i suoi frutti, è libero di festeggiare. La si vede e la si festeggia così la sfida di quest'oggi del ‘Vicino' in terra murgiana. Due squadre con storie diverse, con mentalità diversa ma con progetti identici: organizzazione, lavoro e sacrificio. Caratteristiche che hanno premiato i biancoazzurri giunti ad una non semplice salvezza ma, riallacciandoci alla metafora scolastica, normale per chi ha compiuto ad inizio anno il salto di scuola e di classe. I gialloblu, invece, a piccoli passi nel corso degli anni hanno raggiunto la quarta serie italiana, partendo dal basso, così come il Fasano, spinti dalla voglia di chi ha la volontà di affrontare nuove avventure, e la riconferma in serie D è il premio finale per chi continua a camminare con la testa sulle spalle, nonostante le difficoltà di stagione che sembravano dovessero mettere fine ad un sogno.
Un sogno simile lo hanno vissuto i ragazzi delle giovanili, ecco un altro punto in comune delle due società, fiore all'occhiello delle due compagini e che ieri hanno dato un anticipo della sfida di quest'oggi ma con un valore maggiore quale è la finale play off del girone M. La sfida di ieri si è conclusa con il risultato di 0-1 per i biancoazzurri di mister Costantini, dopo un match caratterizzato dall'abbondante pioggia caduta sul sintetico gravinese, e decisa da una punizione di Pantaleo a dieci dal termine e che ora apre le porte delle competizioni nazionali.
Tornando alla sfida di quest'oggi in palio c'è solo il settimo posto, con un solo punto in classifica a seperare le due squadre e con il vantaggio a favore degli uomini di Loseto. La partita di andata, giocata l'antivigilia di Natale, fu una sfida ricca di emozioni, che Gori, per il Fasano, riacciuffò dal dischetto in pieno recupero per quello che fu l'1-1 finale. Ci aspetta lo stesso anche quest'oggi, con le due squadre libere da ogni patema una partita bella e ricca di possibili colpi di scena. Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00. Dirigerà il match il signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini.
di Donato Miccoli
05/05/2019 alle 03:22:54
Leggi anche: