CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, il Nardò agguanta il pareggio sulla sirena
Gli ospiti non mollano e recuperano il doppio vantaggio biancoazzurro giunto grazie alle reti di due ex neretini
FASANO- L'Us Città di Fasano si congeda dal pubblico di casa con un rocambolesco pareggio giunto dopo i penultimi 90 minuti della stagione. Il derby pugliese contro il Nardò termina 2-2, con i biancoazzurri che ritirano le armi troppo in fretta e cedono alla forza di orgoglio dei neretini, bravi prima ad accorciare a meno di dieci minuti dal termine, e poi, a pareggiare su calcio di rigore sul suono finale della campanella. Pareggio per i salentini prezioso e che permette di staccare di un punto la Sarnese e domenica prossima proverà a superare il Nola in classifica, sfruttando la sfida casalinga proprio contro i bianconeri campani.
Le due reti fasanesi, entrambe nella prima frazione, portano la firma dei due ex della partita. Montaldi dopo 7 minuti impatta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Corvino. Lo stesso ‘Corvo' si trasforma da uomo assist in goleador, accogliendo il passaggio di Forbes che lascia libero il castigatore dell'andata di colpire e infilare in rete.
La ripresa è più pimpante con batti e ribatti tra le due squadre e che vede maggiori protagonisti i due portieri, spesso chiamati a parate decisive. Quando i giochi sembravano ormai fatti, Monopoli sorprende tutti i presenti con un tiro imprendibile per Guarnieri, costretto a raccogliere la palla dal fondo della rete. Forcing finale degli ospiti che prima sfiorano il pareggio con Mingiano il quale fa la barba al palo. In pieno recupero l'estremo difensore Rizzitano mantiene a galla la squadra dell'ex Bitetto su una conclusione di Zicarelli e poi, su capovolgimento di fronte, angolo per gli ospiti dal quale si sviluppa una mischia in area che porta al fallo di Ganci e al conseguente rigore che Arario realizza, chiudendo il match sul risultato di 2-2.
Domenica prossima ultima gara della stagione a Gravina.
TABELLINO
CITTÁ DI FASANO – A.C. NARDÓ: 2-2 (2-0)
Marcatori: 8′ p.t. Montaldi (F), 36′ p.t. Corvino (F), 38′ s.t. Monopoli (N), 49′ s.t. rig. Arario (N).
Us Città di Fasano: Guarnieri, Pugliese, Diop, Schena (26′ s.t. Zicarelli), Anglani, Rullo, Serri (14′ s.t. Gori), Ganci (41′ s.t. Cobo Galvez ), Gomes Forbes, Corvino (46′ s.t. Tuttisanti), Montaldi (30′ s.t. Richella). A disposizione Suma, Mambella, Angelini, Giannotti. All. Laterza.
Ac Nardò: Rizzitano, Scipioni (13′ s.t. Monopoli), Cassano (37′ p.t. Palmisano), Aquaro, Verzienti, Bolognese, Mingiano, Kyeremateng (6′ p.t. Molinari), Centonze, Arario, Giglio. A disposizione Migliaccio, Mancini, Sene, Infusiano, Frisenda, Palmisano, Valzano. All. De Benedictis (vice allenatore).
Arbitro: signor Ancora della sezione di Roma 1.
Note: Ammoniti Scipione (N), Anglani (F), Cassano (N), Arario (N),
Foto di Copertina a cura di Riccardo Dibiase, official ph Us Città di Fasano
di Redazione
29/04/2019 alle 00:37:14
Leggi anche: