CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, contro la Sarnese arriva il primo match point salvezza
In caso di vittoria e di notizie positive da Nola e Cerignola al 'V. Curlo' i biancoazzurri festeggerebbero l'aritmetica salvezza
FOTO A CURA DI RICCARDO DIBIASE
FASANO- Lontano da ogni retorica ma la sfida di quest'oggi (14 aprile) tra Us Città di Fasano e Sarnese è di quelle cerchiate in rosso sul calendario già da un mesetto. Le sfide esterne contro Savoia e Fidelis Andria sono state partite ricche dal valore sportivo, alla vigilia delle quali si è anche potuto pensare che i play off fossero alla portata dei biancoazzurri, almeno così sembrava dire la classifica, ma appurato che fossero solo castelli in aria, la 31^ giornata di Serie D vale una gran parte della posta in palio.
Calcolatrice alla mano, in caso di vittoria sui campani bisognerà attendere i risultati da Nola, dove scenderà in campo la Fidelis Andria, e da Cerignola, dove giocherà il Nardò; in caso di sconfitta dei bianconeri campani e della squadra salentina, i biancoazzurri potranno festeggiare la matematica salvezza con il proprio pubblico, con tre giornate di anticipo. Prima di tutto questo, c'è sempre una partita da giocare, seppur con la modesta Sarnese, quart'ultima in classifica e nel cuore della zona gialla dei play out.
I granata sono reduci dalla sconfitta interna contro il Sorrento, partita terminata sul campo 0-3 per la squadra del Golfo, ma che in settimana ha ripreso vita sui tavoli del Giudice Sportivo per il ricorso presentato dai campani, in seguito alla presunta espulsione di Pantano da parte del direttore di gara, testimoniata dalle immagini come errata, in quanto il giocatore al momento del contatto fosse distante dall'azione incriminante. In attesa di risposta, mister Pepe non potrà contare sul giovane difensore classe 2000, così come dell'attaccante Chiacchio, anch'egli fermato dal Giudice Sportivo per una settimana. A meno di sorprese, invece, tutti arruolabili in casa biancoazzurra per mister Laterza.
All'andata la decise l'argentino Cobo al minuto 81 (0-1). Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00. Dirigerà il match il signor Simone Taricone, della sezione di Perugia.
di Donato Miccoli
13/04/2019 alle 17:42:04
Leggi anche: