CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, i biancoazzurri proveranno a far lo sgambetto alla Fidelis
I padroni di casa in piena lotta play off mentre i fasanesi con la voglia di scrivere una nuova pagina di storia calcistica
FOTO A CURA DI RICCARDO DIBIASE
FASANO- Un orario ‘speciale' per quella che certamente è una partita altrettanto speciale. Si gioca alle ore 18:00 al ‘Città degli Ulivi' di Andria il match tra i padroni di casa è l'Us Città di Fasano. La 30^ del girone H di serie D regala così l'ennesimo derby pugliese tra due squadre storiche dello ‘stivale italiano'. L'una a caccia di punti preziosi per agguantare il treno play off, l'altra, distaccata di quattro punti in classifica, con la voglia di racimolare ancora qualche punto che garantirebbe una salvezza conquistata matematicamente con largo anticipo dal termine del campionato.
Biancoazzurri fasanesi vorranno riscattarsi della sconfitta della passata giornata, rimediata contro il Savoia e che ha spento subito gli entusiasmi e la possibilità di giocare i play off di categoria. Andriesi, invece, reduci dal pareggio amaro in casa del Gragnano che ha posto qualche ostacolo in più verso l'obiettivo finale. A questo si aggiunge la voglia da parte della squadra di mister Alessandro Potenza di rompere un lungo digiuno di vittorie, allungatosi a 4 gare consecutive. Federiciani in occasione del match riabbracciano in gruppo il difensore Davide Porcaro. Rientro che permette al proprio allenatore di avere a disposizione tutti gli uomini della rosa.
Squadre che al ‘Degli Ulivi' si sono già sfidate in questa stagione. Il due settembre fu il portiere Guarnieri a trasformarsi in eroe di Copp nel corso della lotteria dei rigori al termine dello 0-0 nei tempi regolamentari. La sfida, assaggio di campionato, valeva per il turno preliminare di Coppa Italia. Ultimo precedente in campionato nel nord barese risale alla stagione 2001-02, le due squadre si incrociarono nel girone C della ormai ex serie C2. Terminò 2-1 per i padroni di casa, era il 2 dicembre 2001.
Tornando al recente passato, invece, la partita di andata si concluse 1-1 con goal di Serri al 70' e polemiche nel finale per un rigore dapprima assegnato ai fasanesi e, successivamente, revocato dalla decisione dell'assistente. Dirigerà il match la signora Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.
di Donato Miccoli
06/04/2019 alle 17:12:12
Galleria di immagini: Us Città di Fasano, i biancoazzurri proveranno a far lo sgambetto alla Fidelis
Leggi anche: