CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, contro il Savoia sfida con vista play off
I biancoazzurri dopo il successo contro il Nola sono lontani dalla zona rossa e si ritrovano a due passi dai play off
FOTO A CURA DI RICCARDO DIBIASE
FASANO- Us Città di Fasano ancora a caccia di punti preziosi in classifica. Biancoazzurri nuovamente in campo quest'oggi (31 marzo) per la prima delle due trasferte consecutive. Si giocherà sul terreno di gioco del ‘Vallefuoco' di Mugnano la sfida valevole per la 29^ giornata del girone H di Serie D. Gli oplontini sono a caccia di punti per inseguire l'obiettivo play off, distante solo un punto, nonostante il pareggio a reti bianche di domenica scorsa sul campo della Fidelis Andria. Zona sotto i play off in cui a questo punto della stagione, a cinque giornate dal termine, si trova involontariamente invischiato il Fasano, che in classifica segue i campani con tre lunghezze di distanza.
La rocambolesca vittoria di domenica scorsa contro il Nola (4-3) ha donato ancor maggior serenità ad una piazza che ormai sente in tasca il principale obiettivo dichiarato della stagione che è la salvezza. Bisognerà fare ancora qualche punticino per la matematica, oppure aspettare gli esiti dagli altri campi e calcolatrice alla mano, calcolare il momento del traguardo raggiunto.
Per quanto riguarda i biancoazzurri non dovrebbero esserci problemi di formazione per mister Laterza, che dovrà soltanto scegliere chi schierare in campo tra un largo ventaglio di possibilità. Non si può dire la stessa cosa per mister Campilongo che riabbraccerà Cacace, ma che non potrà contare su D'Ancora, appiedato dal Giudice Sportivo, e sull'infortunato dell'ultimo minuto Gatto, che si aggiunge al già lungo degente Ausiello.
All'andata il diluvio di fine novembre bloccò la sfida del ‘Curlo' al termine della prima frazione. Nella seconda sfida, quella giocata il 19 dicembre, i biancoazzurri si imposero per 2-0 grazie alle reti di Ganci e Forbes nella prima frazione. Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00. Dirigerà il match il signor Marco Cecchin di Bassano del Grappa.
di Donato Miccoli
30/03/2019 alle 17:33:39
Leggi anche: