CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, contro il Nola un altro sforzo per la salvezza
La 28ª giornata vale un posto in prima fila verso il rush finale per chi ha l'obiettivo di salvarsi a fine stagione
FASANO- Se non è un bivio decisivo ci siamo quasi. Us Città di Fasano – Nola assume per entrambe la gara dal valore fondamentale che potrebbe in qualche modo tratteggiare l'obiettivo finale stagionale. I biancoazzurri di mister Laterza sono reduci dalla sconfitta di Cerignola ma prima della sosta la sfida casalinga contro il Gragnano è stato un vero e proprio balzo in avanti nel girone H di serie D e che permette di poter scendere in campo senza l'affanno del vietato sbagliare.
L'obiettivo, certamente, non è stato ancora raggiunto ma il +7 sul sestultimo posto è vero e proprio ossigeno per questo sprint finale. Ultima posto play out, punto di riferimento per la classifica dei fasanesi, è proprio occupato dai prossimi rivali di Montaldi e compagni. Bianconeri campani che con due vittorie nelle ultime due gare, domenica scorsa decisiva contro il Gragnano, ha permesso un'ascesa in classifica ma allo stesso tempo un' iniezione di fiducia che continua a fare i suoi effetti anche alla vigilia del match. All'andata Esposito trafisse gli uomini di mister Laterza con una tripletta, era il 18 novembre. In quel momento della stagione sulla panchina dei campani non sedeva l'attuale tecnico Liquidato ma De Sarno che a gennaio a deciso di dimettersi dal suo incarico. Tecnico di Baiano che in settimana nell'amichevole giocata e persa contro la Nocerina ha optato per due diversi moduli. 4-3-3 nella prima frazione (modulo che dovremmo rivedere quest'oggi) e 4-2-3-1 nella seconda, unica certezza sarà l'assenza di D'Anna, fuori per squalifica.
Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00. Dirigerà il match il signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido (Roma)
di Donato Miccoli
24/03/2019 alle 01:29:38
Leggi anche: