CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, il campionato dei biancoazzurri riparte da Cerignola
Impegno in trasferta per Montaldi e compagni che non potranno contare sul supporto dei propri tifosi
FASANO- L'Us Città di Fasano ritorna in campo con una sfida dal forte significato sportivo ma anche di rivalità. Dopo una domenica di riposo su tutti i campionati della Serie D per dar spazio alla fase iniziale della ‘Viareggio Cup', Audace Cerignola – Us Città di Fasano rientra tra le sfide che avrà più occhi puntati della 27^giornata del girone H della quarta serie italiana.
Due settimane fa i biancoazzurri si sono congedati dal proprio pubblico con una vittoria sì sofferta ma anche ricca di emozioni contro il Gragnano (2-1). Stesso pubblico di fede biancoazzurra che quest'oggi (17 marzo) non potrà supportare la squadra di mister Laterza per la trasferta in terra Daunia alla luce della restrizione sulla vendita di biglietti ai soli residenti della provincia di Foggia. Una gara non semplice per il clima che accoglierà i biancoazzurri ma anche per l'avversario in piena corsa per la promozione diretta in Lega Pro e che sembra aver trovato la giusta quadratura in questo girone di ritorno. Dieci vittoria consecutivi, quattro partite consecutive senza subire una rete e la carica del ‘Monterisi': numeri da grandissima squadra che vorrà continuare a inseguire il suo obiettivo, nonostante la capolista Picerno sembra non voler lasciare nulla agli avversari.
Mister Bitetto non dovrebbe rinunciare al collaudato 4-4-2 nonostante le indisponibilità di Polidori (infortunatosi al menisco) e Ingrosso (ancora impegnato nella ‘Viareggio Cup'). In tre (Tedone, Matere e Russo) per i due posti da terzino, Amabile probabilmente preferito a Carannate sulla mediana. Fasanesi saranno orfani di Guarnieri in porta e di Ganci squalificato ma dovrebbero riabbracciare Bernardini al posto dell'argentino a centrocampo.
A otto giornate dal termine sembra concretizzarsi sempre più l'obiettivo salvezza per i biancoazzurri che scenderanno in campo con la tranquillità di non avere grandi responsabilità ma che vorranno comunque onorare la sfida contro una delle maggiori rivali del tifo fasanese. La vittoria dell'andata, così come le altre buone prestazioni con le prima della classe, è un buon biglietto da visita per l'ex Montaldi e i suoi compagni di squadra.
Calcio d'inizio previsto per le ore 15:00. Dirigerà il match il signor Arena della sezione di Torre del Greco.
Foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official Ph Us Città di Fasano
di Donato Miccoli
17/03/2019 alle 01:52:25
Leggi anche: