CALCIO - SERIE D
Fasano - Gragnano, una sfida che vale la salvezza
Sono sette i punti che separano le due squadre e sono proprio i campani il punto di riferimento in classifica per i biancoazzurri
FASANO- È tempo di mettere alle spalle l'emozioni di Taranto per concentrarsi sulle partite che realmente in questo punto della stagione contano ai fini della classifica. Fasano – Gragnano vale in questo modo un pezzo di salvezza. Calendario alla mano, quando siamo giunti alla 26ª giornata, delle 34 complessive, la sfida di quest'oggi (3 marzo) potrebbe permettere ai biancoazzurri di fare un buon passo verso quello che da sempre la società ha dichiarato come obiettivo stagionale: la salvezza. È proprio la squadra campana il punto di riferimento dei fasanesi in classifica. I pasta, infatti, con 27 punti sono in questo momento l'ultima squadra condannata a giocare le sfide play out.
Prima dei novanta minuti di quest'oggi sono sette i punti in classifica che separano le due squadre, ragion per cui una vittoria aumenterebbe il vantaggio fasanese a discapito dei gragnanesi. Gialloblu allenati da mister Rosario Campana sono reduci dalla vittoria di domenica scorsa giunta dopo una serie di tre sconfitte consecutive. Tre punti in classifica il quale, alla luce degli altri risultati, ha permesso un balzo in classifica che ha accorciato a solo due le lunghezze dal Nardò, prima delle squadre al di fuori della zona ‘rossa'. Ospiti, dunque, che vorranno provare un nuovo strappo in salita e mettersi alle spalle il gruppetto che bazzica nel limbo play out.
Nella sfida di andata si imposero i giovani campani che ribaltarono l'iniziale rete di Corvino (3-1 il finale). Modifica sull'inizio del match: calcio d'inizio previsto per le ore 15:30. Dirigerà la partita il signor Daniele Giuseppe Cannata della sez. di Faenza (RA).
Foto di Copertina a cura di Riccardo Dibiase, official Ph Us Città di Fasano.
di Donato Miccoli
02/03/2019 alle 17:43:57
Leggi anche: