CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, Pomigliano battuto e vittoria finalmente ritrovata
Torna a vincere e a respirare in classifica la squadra di mister Laterza al termine di un match ben gestito
FASANO- L'Us Città di Fasano si scrolla di dosso le ultime tre sconfitte consecutive e torna a vincere in questo 2019. Termina 3-0 la sfida contro il Pomigliano, valevole per la 22^ giornata del girone H di serie D. Una partita che ha confermato i pronostici della vigilia, nonostante un campionato che regala ogni domenica sorprese sui diversi campi della categoria. Mister Laterza lascia in panchina Leo Serri, tornato a disposizione dopo due turni di stop per infortunio, e a sorpresa lancia uno degli ultimi arrivati, l'argentino Zicarelli.
È proprio il giovane ‘canterano' del River Plate a rendersi protagonista del match. Trascorrono pochi secondi dal fischio d'inizio quando l'under sud americano prova la conclusione dalla distanza che il portiere ospite blocca. Il Fasano prova a ragionare e a costruire mattoncino dopo mattoncino una vittoria considerata fondamentale per la classifica e il morale di tifosi e squadra. La coppia d'attacco ‘toda' argentina confeziona il vantaggio al 21' della prima frazione: Montaldi crea e Zicarelli ripaga la fiducia di mister Laterza ringraziando il connazionale per l'assist del suo primo goal in maglia biancoazzurra. La risposta ospite, non pervenuti quest'oggi, arriva con Poziello che non riesce a concludere, però, verso la porta di Guarnieri. Prima del riposo è Corvino a chiamare in causa Sorrentino che si fa trovare pronto sulla conclusione dell'esterno di origini salentine.
Nella ripresa i campani creano l'occasione più pericolosa della loro partita con Girardi che al 55' prova a terrorizzare le retroguardia biancoazzurra con un colpo di testa che Guarnieri fa suo. I padroni di casa amministrano con ordine e chiudono il discorso al 22' della ripresa con Corvino che dal limite supera l'estremo difensore ospite con una conclusione difficilmente parabile. Serri, sceso in campo nella ripresa, prova a farsi sentire con una sua specialità: il tiro angolato non inquadra lo specchio della porta. Girandola di cambi da una parte e dall'altra ma a mettere il punto esclamativo sul match è Ganci, servito da Montaldi, che supera Sorrentino. Nel finale altri brividi dal colore biancoazzurro con i due ‘baby' Tuttisanti – Bernardini che mancano l'appuntamento con la quaterna sulla ruota di Fasano. Domenica prossima trasferta sul campo del Sorrento.
TABELLINO
FASANO – POMIGLIANO 3-0
MARCATORI: 21' Zicarelli, 67' Corvino, 86' Ganci
FASANO: Guarnieri, Mambella (79' Tuttisanti), Diop, Ganci, Rullo, Colombatti, Gomes Forbes (62'Serri), Gori (87' Cobo Galvez), Zicarelli (56' Bernardini), Corvino (79' Anglani), Montaldi. All. Laterza. A disposizione Rizzo, Pugliese, Schena, Richella.
POMIGLIANO: Sorrentino, Federico, Mannone (46' Padovani), Russo (70' Liberti), Ferraro, Avella, Savarise, Thiam (64'Romanazzo), Girardi (82' Buonocore), Poziello, Calone (56' Marotta). All. Napoli. A disposizione Bellarosa, Luise, Di Siervi, Labriola.
ARBITRO: Schiavon di Treviso.
NOTE: Ammoniti: Gori (F), Federico (P), Mambella (F), Romanazzo (P).
di Donato Miccoli
04/02/2019 alle 01:24:39
Leggi anche: