CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, è giunto il momento di mettere alle spalle gennaio
I biancoazzurri contro il Pomigliano proveranno a cancellare i risultati negativi raccolti nel primo mese dell'anno
FASANO- Proverà a rialzarsi quest'oggi (3 febbraio) l'Us Città di Fasano che scenderà in campo contro il Pomigliano, penultimo in classifica del girone H di Serie D. La 22^ giornata di campionato si pone per i biancoazzurri come trampolino di lancio utile a mettere alle spalle le ultime tre giornate di campionato nelle quali sono giunte tre sconfitte consecutive Tre come anche i punti in classifica in quattro sfide nel primo mese dell'anno. Un gruzzoletto che fa sì rumore soprattutto perché giunto dopo due sfide con dirette avversarie e squadre, dunque, non di alta classifica.
Tutto ciò, però, non deve essere un dramma irrimediabile per chi si è posto come obiettivo stagionale la salvezza e quest'oggi scende in campo per dare una sterzata decisiva lungo il proprio cammino. Il gruppo è sempre più unito e si è impegnato nel corso di questa settimana per cancellare il risultato di Francavilla. Giorni quest'ultimi che hanno sancito il ritorno al lavoro sul terreno di gioco del ‘V. Curlo', quest'oggi palcoscenico della sfida contro i Campani. Il sorriso e il sospiro di sollievo più grande giungono, però, dall'infermeria che sempre in questa settimana si è svuotata della presenza di Leo Serri che si è regolarmente allenato con il gruppo. Lillo, invece, dovrebbe tornare nel corso della prossima settimana.
Il Fasano troverà dinanzi un Pomigliano reduce dalla sconfitta interna contro il Gragnano e una situazione di classifica non delle migliori, frutto di due vittorie, entrambe in trasferta, e 5 pareggi nelle prime 21 giornate. Numeri che hanno portato la società granata all'ennesimo cambio in panchina, dove questa domenica si accomoderà Tommaso Napoli. Neo arrivato che per questa giornata non potrà contare sul contributo di Suriano, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata. All'andata, sul neutro di Volla (Na), terminò a reti bianche.
Cambia l'orario del calcio d'inizio, previsto per questa domenica alle ore 15:00. Dirigerà il match il signor Alessio Schiavon della sezione di Treviso.
di Donato Miccoli
02/02/2019 alle 17:34:34
Leggi anche: