CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, la voglia di riscatto passa da Francavilla in Sinni
La trasferta in Basilicata dei biancoazzurri giunge dopo due sconfitte consecutive in campionato
FASANO- L'U.S. Città di Fasano riparte e vuole ripartire dalla trasferta di Francavilla in Sinni (PZ) in programma questo pomeriggio (27 gennaio). Brucia ancora la sconfitta rimediata nei minuti finali di domenica scorsa, quando la capolista Picerno si è imposta per 2-1 al ‘V. Curlo'. Una partita che ha messo comunque in luce lati positivi della squadra di mister Laterza, capace nella seconda frazione di mettere alle strette gli avversari e avvicinarsi al colpaccio.
Tra i fiumi Sinni e Frida, però, qualcosa dovrà cambiare, soprattutto nel risultato, alla luce di un inizio 2019 in salita dopo le due sconfitte consecutive. Non sarà facile contro la squadra di mister Lazic che già all'andata, quasi a sorpresa, bloccò i biancoazzurri sullo 0-0; in quella circostanza merito del pareggio fu soprattutto del portiere Guarnieri, abile nel parare un rigore nella seconda frazione e protagonista di numerosi difficili interventi che lasciarono inviolata la porta.
Un girone dopo, siamo alla 21^ giornata del gruppo H di serie D, le due squadre si ritrovano con due punti di distacco, in favore del Fasano, l'una dall'altra. Sfida, dunque, fondamentale ai fini della classifica ma anche del morale. Lucani, navigatori esperti di questa categoria, non sono un ostacolo semplice. Classica squadra catenaccio, sono infatti 17 i goal subiti (tanto quanto il Cerignola seconda del girone!!), e capaci di saper far male al momento giusto. In casa Fasano si ferma il portiere Suma, schierato titolare nella partita di domenica scorsa. Dubbio, invece, per quanto riguarda le condizioni di Leo Serri; esterno biancoazzurro, uscito dal campo nella trasferta di Gelbison, si spera, se sarà tra i convocatti, che possa almeno accomodarsi in panchina.
Calcio d'inizio previsto per le 14:30. Dirigerà il match la signora Martina Molinaro di Lamezia Terme (CZ).
Foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official ph Us Città di Fasano.
di Donato Miccoli
27/01/2019 alle 01:27:29
Leggi anche: