CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, arriva la capolista Picerno
I lucani tra infortuni e squalifiche giungono a Fasano con la voglia di non perdere la testa della classifica del girone H
FASANO- Si respira nell'aria profumo di grande match quest'oggi (20 gennaio) al ‘V. Curlo'. Il motivo lo si ritrova nella storia e nelle pagine che il campionato di serie D sta scrivendo di domenica in domenica dal mese di settembre.
Il Picerno, squadra lucana, quasi a sorpresa è lì, in cima alla classifica del girone H della quarta serie italiana da 19 giornate, dunque dall'inizio del campionato, e prova ogni settimana a tenersi alle spalle corazzate come Audace Cerignola e Taranto. Questo basterebbe già a incuriosire i golosi di calcio nostrano ma c'è anche dell'altro: la sfida di andata terminò con un pirotecnico 6-5 per i rossoblu, in quella che sembrava una partita infinita e quasi inverosimile per chi da casa aspettava notizie in continue aggiornamento dal comune della Basilicata; oggi, invece, c'è la possibilità di veder dal vivo una squadra all'apparenza ‘mitologica' ma che sembra iniziare a scricchiolare e che proprio contro il Fasano non vuole subire il ‘colpo di grazia' che sancirebbe un inizio 2019 tragico dopo i due pareggi consecutivi e i 4 punti recuperati dalla diretta inseguitrice Cerignola, ora distante una sola lunghezza in classifica.
Buoni motivi per seguire la partita giungono anche dalla sponda biancoazzurra: la squadra di mister Laterza è reduce dalla sconfitta in casa del Gelbison, c'è voglia dunque di riscatto e, allora, l'occasione sembra proprio quella giusta. Una vittoria non solo aggiungerebbe un mattoncino all'obiettivo finale ma sarebbe il giusto pieno di energie ed entusiasmo per continuare a vivere con un sorriso in più il ritorno in categoria.
Mister picernese Giacomarro che tra infortuni e squalifiche giunge a Fasano con più di qualche dubbio di formazione: Iannello e Bassini out quasi sicuramente per infortunio. In settimana sono rientrati in gruppo alcuni uomini della rosa tra tutti Santaniello, capocannoniere della squadra, e il portiere Coletta uscito anticipatamente dalla sfida contro il Gragnano; bisognerà valutare le loro condizioni. Conte ed Esposito, infine, non saranno del match perché appiedati dal Giudice Sportivo. Tra i biancoazzurri, invece, rientreranno tra i titolari Rullo e Mambella. Dubbi ancora per quanto riguarda le condizioni di Leo Serri, bisognerà aspettare l'elenco dei convocati pre match per capire capire al meglio le condizioni dell'esterno di casa.
Calcio d'inizio previsto per le 14:30. Dirigerà il match il signor Simone Galipò della sezione di Firenze. Istituita dalla società la giornata 'Forza Fasano' nella quale gli abbonamenti non saranno validi ai fini dell'ingresso presso l'impianto fasanese.
Foto di copertina a cura di Riccardo Dibiase, official Ph Us Città di Fasano
di Donato Miccoli
19/01/2019 alle 17:34:36
Leggi anche: