CALCIO - SERIE D
Us Città di Fasano, Ganci illude ma contro il Gelbison non basta
L'argentino realizza dopo pochi minuti dall'inizio della primo tempo che si chiude con il black out fasanese e il doppio vantaggio cilentano
FASANO- Trasferta amara in Campania per l'Us Città di Fasano che esce sconfitto per 3-2 da Vallo della Lucania contro i padroni di casa del Gelbison. La 19^ giornata del girone H di serie D, giocata ieri (13 gennaio) è stata anche la prima trasferta di questo 2019 alla quale ha dovuto rinunciare, per un attacco d'influenza alla vigilia, al centrale difensivo Erminio Rullo.
L'inizio di partita è di quelli positivamente a sorpresa per la squadra di mister Laterza che passa in vantaggio al 5' con Ganci che insacca alle spalle del portiere con un tiro dalla distanza. Partita subisco in discesa e che potrebbe già porre il suo punto esclamativo al 10', quando Forbes, lanciato da Montaldi, supera il portiere ma non realizza verso la porta dei padroni di casa. I padroni di casa, 6 goal realizzati in campionato tra le mura amiche, raggiungono il pareggio al 17' con Uliano che realizza un calcio di punizione dalla distanza che si infila all'angolino sinistro basso della porta difesa da Guarnieri. Da questo momento i Cilentani prendono in mano il pallino del gioco. Il goal dei rossoblu si respira nell'aria è giunge sul tramonto della prima frazione con Mejri, quest'oggi in campo al posto dello squalificato De Angelis, ben servito da Passaro. Trascorrono pochi secondi e campani che approfittano del black out biancoazzurro; poco prima della sosta di metà partita arriva il +2 con Rossi che capovolge la situazione.
La ripresa non si apre nel migliore dei modi: Serri è costretto ad uscire per una botta ricevuta, al suo posto Richella. Primi minuti di partiti che regala pochi sussulti tranne che qualche iniziativa dalla distanza. È il 65' quando Forbes prova a lanciare Montaldi, anticipato nell'occasione dall'uscita dell'estremo difensore locale. La sfortuna assume la forma di un palo che, dopo una palla vagante in mischia, nega la rete che avrebbe accorciato le distanze al 68'. Il goal di Montaldi su calcio di rigore giunge forse troppo tardi, quanto il tempo diminuisce e la stanchezza aumenta.
Non bastano i restanti 8 minuti + 4 di recupero per raggiungere il pareggio. Testa adesso a domenica prossima quando al ‘V. Curlo' giungerà l'Az Picerno, reduce dal pareggio a reti bianche casalingo contro il Gragnano.
TABELLINO
GELBISON – FASANO 3-2
MARCATORI: 5' Ganci (F), 17' Uliano (G), 44' Mejri (G), 45' Rossi (G), 82' rig. Montaldi (F)
GELBISON: Viscido, De Cosmi, Rossi, Esposito, Romanelli, Chiochia, Mejri, Uliano (42' s.t. Vaccaro), Passaro (46' s.t. Hutsol), Cammarota, Merkaj. All. De Felice. A disposizione D'Agostino, Maiese, Pipolo, D'Angiolillo, Caterino.
FASANO: Guarnieri, Pugliese (35' s.t. Tuttisanti), Diop, Ganci (13' s.t. Gori), Anglani, Colombatti, Serri (6' s.t. Richella), Bernardini, Gomes Forbes, Corvino, Montaldi. All. Laterza. A disposizione Suma, Angelini, Maggi, Cobo Galvez, Montaldò, Schena.
ARBITRO: Raimondo della sez. di Arezzo.
NOTE: ammoniti Mejri (G), Chiochia (G), Uliano (G), Richella (C).
di Donato Miccoli
13/01/2019 alle 17:37:21
Leggi anche: